Input your search keywords and press Enter.

Usa gli oli essenziali per combattere l’acne

Sconfiggi i tuoi problemi di pelle con i rimedi naturali! Con i giusti oli essenziali puoi rimediare ai brufoli e ai fastidiosi punti neri.

L’acne è una delle problematiche legate alla pelle più diffuse, soprattutto in adolescenza. Grazie agli oli essenziali puoi rimediare in poco tempo! Impara a utilizzare al meglio il tea tree oil, l’olio di lavanda e l’olio di citronella per rimediare alle manifestazioni acneiche della tua pelle. Scopri di più!

Scopri quali oli essenziali sono fondamentali per tenere a bada l’acne.

Pelle sensibile e con manifestazioni acneiche? Prova con l’olio essenziale di lavanda: questo ha azione antiossidante e disinfettante! In questo modo, questa essenza ti aiuta a eliminare i batteri presenti sulla cute e – contemporaneamente – ti aiuta a ridurre le cicatrici. Mescola 4 o 5 gocce di olio essenziale di lavanda a mezzo cucchiaino di olio di jojoba e massaggia la zona interessata.

In alternativa, usa l’olio di citronella: questo è un ottimo astringente, fondamentale per disinfettare e contribuire alla riduzione di acne e pelle grassa. Applicalo con l’aiuto di un po’ di cotone, diluendone qualche goccia in acqua.

In caso di pelle grassa, dermatite seborroica o infezioni della pelle l’olio essenziale di tea tree può essere un vero toccasana. Diluiscine qualche goccia in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, imbevi un batuffolo di cotone e frizionalo sulla pelle colpita dall’acne! Il tea tree oil ti aiuterà a ridurre bruciore e prurito e allevierà la tua acne. Scopri anche gli altri utilizzi del tea tree oil!

Su foruncoli e punti neri puoi anche applicare degli impacchi a base di olio essenziale di arancio amaro! Ti basterà diluire 4 o 5 gocce in 100 ml di acqua tiepida e mescola il tutto. Bagna con questa soluzione una garza sterile, strizzala e ponila sulla zona da curare per qualche minuto… la tua pelle ne sarà ristorata.

Di’ addio all’acne con l’aiuto degli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *