Unghie pronte per l’autunno e i primi freddi con gli oli essenziali

unghie oli essenziali
Scopri come rinforzare e rinvigorire le tue unghie in modo naturale dopo le vacanze usando gli oli essenziali

Indice

Rinforza naturalmente le tue unghie dopo le vacanze

Scegli il benessere naturale per le tue unghie, prova gli oli essenziali giusti per renderle sane e forti tutto l’anno

Mani curate? Sì, grazie, con gli oli essenziali

Prendersi cura delle unghie non vuol dire solamente applicare uno smalto alla moda e una crema qualunque. L’idratazione e la cura delle unghie, così come delle cuticole, sono passaggi essenziali per avere mani belle e curate. Un valido aiuto tutto naturale per questo sono gli oli essenziali, e in particolare alcune tipologie capaci di rinforzare e fortificare le unghie.

Ecco quindi quali sono gli oli essenziali più indicati per questo scopo:

  • Olio di vitamina E. L’olio di vitamina E è perfetto per rinforzare le unghie fragili e per guarire la pelle screpolata. Grazie alle sue proprietà migliora la circolazione sanguigna, un fattore davvero importante per la crescita e la guarigione delle unghie.
  • Olio di semi di carota. L’olio di semi di carota è un vero alleato, non solo per le mani, ma per la pelle in generale. È ricco di beta carotene, vitamine A ed E e pro-vitamina A. È un olio molto consigliato per ripristinare l’idratazione e per la cura della pelle secca e screpolata.
  • Olio di semi d’uva. L’olio di semi d’uva è ricco di vitamine C, D ed E e contiene una grande quantità di acidi grassi e polifenoli che sono in grado di prevenire l’invecchiamento cellulare. Inoltre rispetto agli altri oli è economico e inodore, il che lo rende perfetto come olio vettore.
  • Olio di limone. L’olio di limone vanta proprietà rinforzanti che possono aiutare a rendere le unghie più forti e resistenti.
  • Olio di cipresso. L’olio di cipresso aiuta a prevenire le infezioni e lenisce le infiammazioni. Si consiglia quindi di applicarlo sulle cuticole screpolate per aiutarle a guarire più rapidamente.
  • Olio di mirra. La mirra è un rimedio naturale usato già in antichità per curare disturbi della pelle, piaghe, acne ed eruzioni cutanee. Le sue proprietà astringenti aiutano a prevenire il sanguinamento, e miscelato insieme agli altri oli favorisce la guarigione delle piccole ferite.

Come in tutti gli altri casi, ovviamente, è bene ricordare che gli oli essenziali non vanno mai utilizzati puri ma diluiti in un olio vettore.

Potrebbe interessarti anche