Unghie forti dopo i danni del gel con l’olio riparatore fai da te

olio riparatore
Rigenera le unghie e rimedia ai danni causati dall'eccessiva applicazione del gel utilizzando l'olio riparatore per unghie fai da te preparato solamente con ingredienti naturali e non aggressivi

Indice

Unghie forti e sane anche dopo l’uso del gel con l’olio riparatore homemade a base di ingredienti naturali

Pochi ingredienti per avere sempre unghie forti e sane, prepara l’olio riparatore fai da te utilizzando solamente ingredienti naturali e sicuri per le mani e le unghie

Unghie forti e sane, ecco come ottenerle

Dopo anni di utilizzo intensivo di gel e trattamenti le unghie possono presentare danni visibili e avere un aspetto rovinato. Ma non è necessario continuare ad utilizzare gel e smalti per coprirle, si possono riparare e rinforzare facilmente con un olio homemade.

Quest’olio riparatore a base di ingredienti naturali si compone solamente di materie prime sicure per le mani e per le unghie e non presenta controindicazioni. Ecco gli ingredienti per questa formula cosmetica:

  • olio di oliva
  • olio di mandorle
  • latte
  • succo di limone

Per preparare il trattamento basta mescolare tutti gli ingredienti nella stessa quantità in un vasetto e lasciarlo riposare per un’ora. Passato il tempo di riposo si può applicare poi il composto sulle unghie utilizzando un pennellino o un dischetto di cotone. Per aumentare l’effetto schiarente e levigante è possibile anche aggiungere dello zucchero alla miscela per ottenere un effetto scrub che migliora l’aspetto e la robustezza delle unghie.

Dopo aver passato tutte le unghie e lasciato agire l’olio rinforzante per qualche minuto si sciacqua eliminando ogni residuo e applicando la crema per le mani.

Gli oli hanno un’azione rinforzante e idratante, mentre il succo di limone schiarisce le unghie, specialmente in caso di ingiallimento dovuto al fumo. Il latte, inoltre, rinforza le unghie grazie al contenuto di calcio, mentre lo zucchero con il suo effetto scrub elimina impurità e leviga la superficie lasciandola perfettamente liscia.

Ma questo non è l’unico trattamento fai da te dedicato alle unghie. Scopri subito come smacchiarle eliminando tracce di coloranti e antiestetiche macchie usando solamente rimedi naturali!

Potrebbe interessarti anche