Prenditi cura del tuo viso in modo naturale con il tonico al cetriolo fai da te
Prepara in pochissimi minuti un tonico al cetriolo exra fresco e idratante da usare ogni sera per purificare la pelle del viso ed eliminare punti neri e imperfezioni
Cetriolo per il tuo viso, ecco come usarlo
Certe volte per prendersi cura della pelle in modo efficace il posto migliore dove cercare è il frigorifero! Eh sì, perché sono davvero molti gli ingredienti che si possono utilizzare per migliorare l’aspetto della pelle ed eliminare tante piccole imperfezioni. Uno di questi è il cetriolo.
Il cetriolo offre numerosissimi benefici per la pelle grazie al suo alto contenuto di vitamine e minerali e può essere usato in diversi modi. Tra i più efficaci c’è il tonico al cetriolo, un prodotto naturale che aiuta a restringere i pori ed eliminare i punti neri.
Ecco quindi tutti gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:
- 1 cetriolo
- 1 cucchiaino di miele
Per prima cosa bisogna frullare il cetriolo, una volta ottenuta una polpa cremosa bisogna filtrarlo con un colino a maglie strette e prelevare solamente la parte liquida. Dopo questo passaggio si aggiunge il cucchiaino di miele e si mescola il tutto cercando di creare un’emulsione uniforme.
Il tonico al cetriolo è pronto.
Aiutandosi con un dischetto di cotone si applica mattina e sera sulla pelle pulita con un delicato massaggio circolare. L’azione detossinante del cetriolo restringe i pori e previene la formazione dei punti neri, il miele, invece, nutre la pelle a fondo lasciandola morbida e vellutata.
Questa ricetta non contiene conservanti, il prodotto quindi va utilizzato al massimo per due giorni conservando la parte rimanente in frigorifero.
E se cerchi una ricetta tutta naturale per rilassarti dalla testa ai piedi prova il burro da massaggio fai da te dal profumo autunnale!