Input your search keywords and press Enter.

Tinta per sopracciglia, consigli e istruzioni e step by step

Viso sempre in ordine con la tinta per sopracciglia

Realizza da sola il tuo make up, scopri come scegliere e usare la tinta per sopracciglia passo dopo passo

Addio matite e pennelli, ecco come avere sopracciglia da favola

Sei stufa di dover colorare ogni mattina le sopracciglia per averle in ordine? La soluzione è la tinta per sopracciglia, un colore che persiste e dura a lungo esattamente come quello per i capelli. Colorare le sopracciglia in casa è davvero semplicissimo, ma bisogna seguire alcune regole per evitare di trovarsi con la faccia impiastricciata o fastidiose irritazioni.

Ecco allora quali prodotti scegliere e come procedere per la colorazione. Innanzitutto MAI USARE LE TINTURE PER CAPELLI SULLE SOPRACCIGLIA, si tratta di prodotti troppo aggressivi! Bisogna scegliere tinture naturali, come l’henné, specifiche per i peli del viso, oppure le tinture da barba, ottime specialmente per colori più intensi.

Per scegliere il colore giusto ci sono tre possibilità diverse: un tono più chiaro rispetto ai capelli, un tono più scuro o lo stesso identico. Le sopracciglia più chiare sono adatte per chi ha i capelli rossi o una pelle particolarmente chiara, quelle più scure per intensificare lo sguardo e dare un maggior risalto al viso mentre quelle uguali ai capelli sono perfette per uno stile più particolare ed estroso.

Prima di procedere all’applicazione del colore bisogna proteggere la pelle nella zona circostante. Si può usare della vaselina o una crema molto grassa da stendere tutto intorno alle sopracciglia per evitare sbavature di colore. Poi, si può iniziare con la tintura vera e propria: nelle confezioni dei prodotti commerciali spesso si trova un pennellino apposito, altrimenti va bene anche un cotton fiocc da usare con attenzione. E’ necessario prelevare poco colore per volta per evitare che possa colare negli occhi e per essere più precisi nell’applicazione, seguendo il disegno naturale dei peli.

E’ inoltre consigliabile depilare le sopracciglia solo dopo aver effettuato la colorazione perché le piccole ferite causate dalla ceretta o dalla pinzetta potrebbero bruciare moltissimo a contatto con i prodotti coloranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *