Input your search keywords and press Enter.

Tieni a bada le zanzare con gli oli essenziali

Crea il tuo mix antizanzare con gli oli essenziali giusti. Scopri quali usare e come per tenere lontane le zanzare nelle sere estive!

Con le bellezze della stagione estiva arrivano – purtroppo – anche le zanzare. Questi fastidiosi insetti mettono in pericolo le nostre serate e possono essere un vero problema in caso di allergie! Fortunatamente, gli oli essenziali ci vengono in aiuto. Scopri quali sono i migliori mix per tenere lontane le zanzare senza utilizzare sostanze nocive per la nostra pelle!

Un repellente naturale contro zanzare? Ecco come fare con gli oli essenziali.

Tenere a bada le zanzare (e gli insetti in generale) non è sempre facile… soprattutto in presenza di bambini è importante utilizzare sostanze prive di effetti nocivi, ma che siano comunque efficaci. In questo caso, può essere utile ricorrere agli oli essenziali e creare il tuo personale repellente a base di oli essenziali, ecco quali sono più efficaci.

L’olio essenziale di citronella è uno dei più potenti oli con proprietà repellenti, nonché il più noto. Puoi utilizzarlo creando un composto oleoso a base di olio di neem: unisci 50 ml di quest’ultimo a 30 gocce di olio di citronella e miscela con cura. Applicalo prima di uscire in zone strategiche del tuo corpo, per evitare le punture! Scopri anche le altre proprietà dell’olio di citronella.

Utile al riguardo è anche l’olio essenziale di basilico. Puoi utilizzarlo aggiungendone alcune gocce a una garza e tenendola vicino alle finestre per allontanare le zanzare. In alternativa puoi aggiungere 3 o 4 gocce di olio di basilico sulle tende, in modo da creare una sorta di effetto barriera.

Da utilizzare negli ambienti in cui si dorme è consigliata una miscela che, oltre ad allontanare le fastidiose zanzare, concilia il sonno. Preparala aggiungendo 5 gocce di olio di lavanda, 5 di olio di melissa e infine 3 di timo rosso. Usa la miscela in un diffusore da tenere in camera da letto per godere delle sue proprietà!

Crea il tuo antizanzare perfetto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *