Input your search keywords and press Enter.

Tè verde: scopri le proprietà e gli usi di questa bevanda

Curati con la medicina naturali, usa il tè verde per godere dei suoi incredibili benefici. Le sue proprietà ti sorprenderanno!

Prepara il tè perfetto e goditi tutti i suoi benefici! Scopri come utilizzarlo al meglio e bevilo caldo, freddo o fai degli utili impacchi. Con le sue proprietà ti aiuterà a dimagrire, a eliminare i batteri del cavo orale, ad avere capelli splendidi e lucenti e moltissimo altro. Impara a utilizzarlo al meglio con i rimedi della nonna!

Utilizza il tè verde per prenderti cura di te!

Il tè verde (camelia sinensis) è una pianta originariamente spontanea, tipica delle zone a sud-ovest del continente asiatico. Qui viene utilizzato da più di 5 mila anni, proprio per i suoi tanti benefici! Da moltissimi anni le proprietà di questa pianta sono note all’uomo e sono anche riconosciute dalla scienza, per questo è la seconda bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua.

Le proprietà del tè verde sono soprattutto diuretiche, depurative e antiossidanti, ma molti studi hanno evidenziato come questa bevanda svolga anche una importante azione antinfiammatoria e antitumorale! Inoltre, questa tipologia di tè può essere considerata un’ottima alleata nel dimagrimento: bevi due tazze di tè verde al giorno per aiutare il tuo metabolismo. I suoi livelli di teina e caffeina ti aiuteranno a smaltire i chili di troppo! Scopri anche i benefici del cardo mariano.

Bere il tè verde può aiutarti a regolare il colesterolo nel sangue: tale bevanda previene l’accumulo di colesterolo nelle arterie e, per questo, allontana l’eventualità di malattie cardiovascolari. Assumere quotidianamente tè verde fa bene anche alla nostra abbronzatura, in quanto ci protegge dai danni causati dalla pericolosa esposizione ai raggi UV. 

Puoi utilizzare il tè verde anche per creare utili impacchi per i tuoi capelli: grazie alle vitamine e ai flavonoidi che contiene, riduce la caduta dei capelli! Per ottenere una chioma invidiabile potrai berlo o preparare un prezioso impacco utilizzando un litro d’acqua bollente e lasciando in infusione tre bustine di tè verde per un’ora. Applica non appena si sarà raffreddato e mantieni sui capelli per 15 minuti!

Usa al meglio il té verde, una bevanda salutare e ricca di proprietà curative! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *