Coccolati dopo la doccia con il talco profumato fai da te

talco profumato
Riscopri la piacevolezza del talco sulla pelle senza usare prodotti chimici grazie al talco profumato fai da te preparato solamente con materie prime naturali e sicure

Indice

Prepara il tuo talco profumato homemade usando solo materie prime sicure e naturali

Profuma gradevolmente la pelle senza bisogno di creme e lozioni con il talco profumato fai da te facilissimo da preparare in casa con pochissimi ingredienti

Scopri subito la formula del talco profumato!

Riscopri il profumo delicato sulla pelle senza bisogno di spalmarti addosso creme e lozioni. Prova il talco profumato fai da te e lasciati avvolgere da una nuvola inebriante per tutto il corpo!

La formula di questa polvere magica è davvero semplice. Ecco tutto ciò che occorre:

  • 100 gr di amido di riso
  • 1 stecca di vaniglia
  • 100 gocce di estratto aromatico di vaniglia o a piacere

Si inizia mescolando l’amido di riso con l’estratto aromatico, e in questa fase bisogna aggiungere poche gocce per volta mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Una volta inserito tutto il liquido si trasferisce la polvere umida in un contenitore con chiusura ermetica e si aggiunge anche la stacca di vaniglia.

Il talco è già pronto ma va lasciato aromatizzare per circa una settimana agitando il barattolo almeno una volta al giorno.

Passati questi giorni la stecca di vaniglia va eliminata e si può iniziare ad utilizzare il talco profumato dopo la doccia avendo cura di conservarlo in un contenitore adatto al riparo dall’umidità. E’ una polvere adatta ad ogni età e senza alcuna controindicazione.

Per rendere ancora più piacevole l’utilizzo del talco si possono aggiungere glitter e miche brillanti per donare alla pelle un effetto luminoso e glamour. E per chi non vuole rinunciare all’effetto pink è anche possibile inserire nel composto qualche goccia di colorante alimentare rosso che dona al talco un piacevole colore rosato.

Contrariamente al borotalco classico questo tipo di polvere non occlude i pori e lascia traspirare la pelle in modo naturale grazie alla presenza del solo amido di riso.

Potrebbe interessarti anche