Input your search keywords and press Enter.

Stress e ansia: sconfiggili con gli oli essenziali

Lasciati aiutare dall’aromaterapia. Con gli oli essenziali giusti puoi ritrovare la serenità e dire addio agli stati di ansia!

Ritmi di vita frenetica, eccessivi carichi di responsabilità, situazioni particolarmente stressanti… sono tutti elementi che inficiano il nostro benessere fisico e mentale. Fortunatamente, anche in questo caso gli oli essenziali ci vengono in aiuto e ci permettono di realizzare preziosi mix dagli incredibili benefici. Scopriamo insieme quali sono gli oli essenziali più adatti!

Ritrova il tuo equilibrio con gli oli essenziali e l’aromaterapia.

Anche contro lo stress e contro gli stati d’ansia gli oli essenziali si rivelano dei validi aiutanti. Diffondendoli nell’ambiente, miscelandoli con sapienza, potrai ritrovare il buon umore, il giusto equilibrio ed eliminare gli accumuli di stress. 

L’olio essenziale di lavanda è in grado di placare l’ansia e l’irritabilità, dato le sue proprietà calmanti sul sistema nervoso. L’olio essenziale di mandarino favorisce l’ottimismo, riduce l’ansia e aiuta a dormire meglio! Quest’olio può essere utilizzato anche sui bambini. Scopri gli altri oli utili sui più piccoli! Con l’olio essenziale di arancio accompagna verso il rilassamento, tonifica e dona energia e vitalità.

L’olio essenziale di incenso è un ottimo riequilibrante del sistema nervoso. Per questo è utilissimo in caso di leggeri attacchi di panico, agitazione, paura e – grazie alle sue proprietà – può predisporre alla calma e al rilassamento. L’olio essenziale di basilico invece ha proprietà tonificanti: stimola il buon umore e il benessere mentale. Anche l’olio essenziale di vaniglia ha un ottimo effetto calmante e antistress, aiuta il rilassamento e allontana l’ansia e i suoi sintomi.

Diffondi gli oli nell’ambiente: usa una goccia per ogni metro quadro della stanza in cui ti trovi e preparati a tonificarti.

Prenditi cura di te grazie agli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *