Stop alle doppie punte con la maschera per capelli homemade

capelli maschera cosmetici
Capelli secchi, stressati e afflitti dalle terribili doppie punte? Crea fai da te la crema perfetta per restituire ai tuoi capelli lucentezza e renderli di nuovo sani e forti! Con pochi ingredienti facili da reperire potrai creare un impacco homemade super efficace... un vero trattamento estetico pensato per i tuoi capelli. Ecco come procedere alla preparazione.

Indice

Dai nuova vita ai tuoi capelli! Scopri la ricetta fai da te per fermare le doppie punte e idratare a fondo i capelli rovinati e stressati.

Capelli secchi, stressati e afflitti dalle terribili doppie punte? Crea fai da te la crema perfetta per restituire ai tuoi capelli lucentezza e renderli di nuovo sani e forti! Con pochi ingredienti facili da reperire potrai creare un impacco homemade super efficace… un vero trattamento estetico pensato per i tuoi capelli. Ecco come procedere alla preparazione.

Nutri i capelli danneggiati con una maschera per capelli fai da te!

Gli agenti atmosferici, la temperatura, l’inquinamento, l’asciugacapelli e le continue tinte… sono tutti fattori che contribuiscono (anche se in misura differente) a danneggiare i tuoi capelli, soprattutto se non li tagli spesso. Questi diventano quindi secchi, a volte stopposi, e sovente presentano le fastidiose doppie punte. Prenditi cura di loro con poche e semplici accortezze e con un vero e proprio trattamento fai da te pensato per i capelli danneggiati!

Per prevenire e danneggiare il meno possibile i tuoi capelli è consigliabile usare l’asciugacapelli in modo non ravvicinato, al fine di non surriscaldarli troppo ed evitare prodotti troppo aggressivi, sia nella quotidianità che in caso di tinta. Cerca inoltre di non utilizzare spazzole che strappano o spezzano il capello, optando per pettini a denti larghi in legno naturale! È comunque fondamentale utilizzare maschere e impacchi per dare ai tuoi capelli nuova vita.

Per creare una maschera efficace contro le doppie punte, mescola 3 cucchiai di gel di aloe vera a 3 cucchiai di miele, aggiungi poi 6 cucchiai di yogurt bianco e 3 di olio di ricino. Applica su tutta la lunghezza del capello e lascia agire per almeno 30 minuti! Poi risciacqua con cura procedendo al solito shampoo. I tuoi capelli ti ringrazieranno! Scopri anche come aiutare i tuoi capelli con gli oli essenziali.

Prepara la tua maschera, coccola i tuoi capelli! 

Potrebbe interessarti anche