Prepara i tuoi prodotti di make up in poche mosse e prova lo stick volumizzante labbra fai da te
Scopri come avere labbra piene e sensuali senza ricorrere alla chirurgia estetica grazie allo stick volumizzante fai da te facilissimo da preparare in casa
Stick labbra volumizzante, ecco come prepararlo
Non è necessario andare dal chirurgo o fare trattamenti invasivi per avere una bocca da baciare, basta una ricetta casalinga facilissima! Sono necessari, infatti, pochissimi ingredienti cosmetici per realizzare uno stick labbra volumizzante e occorrono solo pochi minuti.
Ecco tutto il necessario per questa formula cosmetica:
- 2 cucchiai di burro di karité
- 2 gocce di olio di peperoncino
- stick labbra vuoto
Per prima cosa si scioglie a bagnomaria il burro di karitè, poi si aggiungono le due gocce di olio di peperoncino amalgamando per bene gli ingredienti tra loro. La formula è subito pronta, non resta che trasferire il composto in uno stick labbra vuoto o in un contenitore cosmetico sterilizzato e lasciarlo raffreddare.
Se non si dispone di burro di karitè è anche possibile sciogliere un burro cacao bianco di qualunque marca e aggiungere poi l’olio di peperoncino. Il risultato sarà lo stesso. E’ assolutamente sconsigliato, invece, aumentare le dosi di olio al peperoncino perché potrebbe irritare e bruciare le mucose ottenendo solamente un effetto doloroso sulla bocca.
L’effetto volumizzante è dato dal peperoncino che stimola la circolazione sotto l’epidermide e fa aumentare l’afflusso di sangue alle labbra, gonfiandole, mentre il burro nutre e idrata la pelle fissando il prodotto a lungo.
Lo stick volumizzante si può applicare da solo oppure come base neutra prima del rossetto per aumentare ancora di più l’effetto visivo.
E per una sferzata di energia per il tuo viso prova anche lo scrub 5 minuti a base di farina di mandorle per avere una pelle al top anche all’ultimo minuto!