Dimentica il fastidio delle gambe pesanti con lo spray rinvigorente homemade
Prenditi cura del corpo in modo naturale con un prodotto pensato appositamente per dare sollievo alle gambe pesanti e stanche facilissimo da preparare anche in casa
Addio gambe stanche, fai così
Le gambe pesanti e stanche sono un problema diffuso per chi sta in piedi molte ore al giorno e per chi ha problemi di circolazione. Quando il riposo non basta o non ci si può sedere è possibile usare diversi prodotti per dare sollievo alle gambe. Tra i più facili e naturali c’è lo spray gambe pesanti preparato in casa usando solamente prodotti naturali e senza petrolati.
Ecco gli ingredienti necessari per questo trattamento:
- 50 ml di olio di argan o mandorle dolci
- 10 gocce di oli essenziali a scelta (preferiti limone, timo, eucalipto, menta, pompelmo)
- Vitamina E facoltativa
Preparare lo spray è facilissimo, basta mescolare insieme gli ingredienti e travasarli in un flacone sterilizzato dotato di spruzzino. Non serve aggiungere alcun conservante perché non contiene acqua e si mantiene per circa 2 mesi senza problemi.
L’azione idratante dell’olio di base unita all’azione rinfrescante e tonificante degli oli essenziali da sollievo alle gambe e lascia una sensazione di leggerezza prolungata. L’aggiunta di vitamina E, inoltre, permette di lenire rossori e curare le irritazioni dovute allo sfregamento e alla depilazione.
Si usa spruzzandolo sulle gambe e massaggiando leggermente per favorire l’assorbimento. Si può usare ogni volta che se ne sente il bisogno agitando qualche secondo il flacone prima di utilizzarlo.
Come tutti i prodotti naturali che contengono oli essenziali, tuttavia, è assolutamente sconsigliato in gravidanza a causa della facilità di penetrazione sottocutanea di questi ultimi.
E se il tuo problema sono i talloni screpolati prova subito il balsamo idratante piedi fai da te a base di ingredienti naturali facilissimo da preparare in casa!