Input your search keywords and press Enter.

Soil Association Organic, certificazione biologica garantita

Scegli cosmetici biologici per la tua bellezza, scopri la Soil Association Organic

Non usare prodotti qualunque per la tua pelle, affidati alla sicurezza dei cosmetici biologici certificati dalla Soil Association Organic, l’associazione che si occupa di bio dal 1946

Soil Association Organic, la garanzia della bellezza naturale

La Soil Association Organic è la principale organizzazione di certificazione delle produzioni biologiche della Gran Bretagna. E’ stata fondata nel 1946 ed è apprezzata dai consumatori per l’elevato livello di garanzia che offre.

La Soil Association Organic garantisce infatti solamente prodotti sani e metodi produttivi rispettosi dell’ambiente e degli animali. A partire dal 2002 si occupa anche di cosmetica garantendo standard di produzione elevatissimi.

Ecco quindi i requisiti principali dei prodotti cosmetici che possono richiedere il rilascio del marchio:

  • non testati su animali
  • privi di ingredienti di origine animale
  • senza petrolati 
  • privi di SLS, SLES e parabeni
  • prodotti senza l’utilizzo di ingredienti OGM
  • realizzati solamente con ingredienti biologici

In Italia la Soil Association Organic si appoggia all’ente ICEA e rilascia il marchio da apporre in etichetta solamente alle aziende che superano tutti i controlli previsti a partire dalle materie prime fino al prodotto finito. In più tutte le aziende che ricevono l’autorizzazione ad apporre il marchio Soil sui loro prodotti devono avere un’etichetta chiara e precisa che contenga informazioni dettagliate sugli ingredienti utilizzati al fine di tutelare il consumatore e i suoi acquisti.

Questa importante associazione non opera solamente nel campo cosmetico, ma si occupa anche di allevamenti, colture, food, legno e prodotti tessili.

Visita subito il sito ufficiale Soil Association Organic per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative promosse dall’associazione e le aziende che utilizzano il marchio.

E se vuoi saperne di più sul mondo delle certificazioni biologiche scopri anche la normativa Cosmos (Cosmetic Organic Standard) che certifica prodotti naturali e biologici in tutta l’Europa!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *