Shampoo secco agli agrumi, capelli puliti in un attimo

shampoo secco
Prepara il tuo shampoo secco naturale al profumo di agrumi e scopri come avere capelli fluenti e morbidi anche se non hai avuto tempo di lavarli e acconciarli

Indice

Capelli profumati e puliti con lo shampoo secco agli agrumi homemade

Non disperarti se non hai fatto in tempo a lavarti i capelli sotto la doccia, prova lo shampoo secco fatto in casa preparato solamente con ingredienti naturali e sicuri per i capelli e la cute

Shampoo secco, preparalo così

Basta capelli legati e ciocche unte, prepara il tuo shampoo secco fai da te profumato agli agrumi e scopri come avere una chioma fluente in pochi minuti.

Preparare questa formula è davvero velocissimo, ecco gli ingredienti necessari:

  • 1 cucchiaio di talco
  • 1/2 cucchiaio di magnesia
  • 20 gocce di oli essenziali agli agrumi (pompelmo, limone, arancio)

Per prima cosa bisogna miscelare tutti gli ingredienti in una ciotola facendo assorbire gli oli essenziali un po’ per volta per non creare grumi. Poi si lascia asciugare la polvere per qualche ora all’aria e il gioco è fatto, lo shampoo secco è pronto.

E’ consigliabile trasferirlo in un contenitore con tappo forato (quelli classici del borotalco ad esempio) per facilitarne l’utilizzo, ma va bene anche un normale barattolo con chiusura ermetica.

Si usa all’occorrenza versando un po’ di polvere sui capelli e sulla cute spazzolando per bene per eliminare ogni traccia. Si può portare sempre con sé tenendolo al riparo dall’umidità.

L’effetto assorbente del talco e il profumo degli oli essenziali rendono questo shampoo un valido aiuto in caso di emergenza per rinfrescare il cuoio capelluto eliminando il sebo in eccesso lasciando i capelli morbidi, asciutti e fluenti.

Ovviamente non si può considerare un sostituto totale dello shampoo classico, ed è bene non abusarne per evitare irritazioni alla cute.

Il tuo problema sono le fastidiosissime doppie punte? Allora non dimenticare di preparare in casa il tuo balsamo cera fai da te che usato regolarmente ti farà dimenticare di questo inestetismo senza bisogno di dover tagliare i capelli!

Potrebbe interessarti anche