Pelle da favola in pochi minuti con lo scrub viso homemade a base di mandorle
Prenditi cura della tua pelle anche all’ultimo minuto con lo scrub viso 5 minuti a base di mandorle per idratare e nutrire la pelle con un solo gesto
Viso al top i pochi minuti, ecco come fare
Non servono ore di trattamenti per una pelle luminosa e liscia, esistono ricette facilissime da preparare in casa anche all’ultimo minuto. E’ il caso dello scrub alle mandorle perfetto per purificare e idratare la pelle del viso in pochi minuti.
Servono solamente tre ingredienti per questo trattamento:
- zucchero di canna
- olio di mandorle dolci
- farina di mandorle
Per preparare lo scrub non serve nemmeno la bilancia, basta aggiungere pochi cucchiai di ogni ingrediente fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. La quantità necessaria per una dose è di circa un paio di cucchiai di zucchero di canna, uno di farina di mandorle e due di olio.
Si applica sulla pelle asciutta e pulita massaggiando leggermente e si lascia agire qualche minuto prima di sciacquare con acqua tiepida.
L’azione esfoliante dello zucchero di canna e della farina di mandorle elimina le cellule morte e leviga la pelle. L’olio, invece, la nutre e la idrata in profondità senza ostruire i pori.
Già dalla prima applicazione la pelle appare più luminosa e più liscia e la grana più omogenea. E’ sufficiente un trattamento a settimana per garantire risultati nel tempo.
E’ consigliabile non sostituire l’olio di mandorla con altri oli vegetali perché potrebbero ostruire i pori e far aumentare le imperfezioni. Se non si ha questo ingrediente in casa si può usare yogurt bianco o miele.
E se cerchi nutrimento profondo anche la pelle di tutto il corpo prova l’olio doccia homemade perfetto per detergere e idratare in un solo gesto!