Scrub rinfrescante estivo fai da te: pronto in 5 minuti!

scrub rinfrescante
Prepara uno scrub rinfrescante in 5 minuti, ideale da usare sotto la doccia e con soli ingredienti naturali

Indice

Pelle di velluto con lo scrub rinfrescante homemade

Scegli il meglio per la tua pelle e prova a preparare uno scrub rinfrescante e delicato a base di ingredienti naturali pronto in pochissimi minuti

Cosmetici homemade, ecco come prepararli

Sole, caldo, salsedine e umidità rendono la pelle spesso secca e disidratata. Oltre ad una buona crema nutriente, magari naturale, è essenziale usare anche uno scrub delicato per eliminare le cellule morte.

Ma come si prepara uno scrub naturale? Niente di più facile, bastano solo 5 minuti! Ecco gli ingredienti necessari:

  • 1 cetriolo
  • 1 mazzetto di menta
  • 3 cucchiai di zucchero
  • qualche cucchiaio di olio vegetale

E’ sufficiente lavare sotto l’acqua la menta e il cetriolo e poi frullare insieme tutti gli ingredienti usando un mixer. L’olio vegetale può essere di qualunque tipo, i migliori sono olio di jojoba, olio di riso oppure olio di mandorle ma va benissimo anche del semplice di olio di oliva!

Lo scrub è subito pronto all’uso, ed è perfetto da usare sotto la doccia. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e non presenta particolari controindicazioni. Grazie alla menta e a cetriolo offre una bellissima sensazione rinfrescante, mentre lo zucchero esfolia la pelle senza aggredirla e l’olio la reidrata.

Poiché non contiene conservanti è bene non prepararne più di una o due dosi da consumare nel giro di un paio di giorni.

Questa ricetta è veramente alla portata di tutti e può essere personalizzata in base ai propri gusti. Al posto della menta si possono usare petali di rosa o fiori di lavanda essiccati, ad esempio, e in mancanza del cocomero va benissimo una foglia di aloe vera.

E se vuoi seguire passo passo le ricette cosmetiche per la tua bellezza prova subito gli scrub naturali di Benedetta Rossi, perfetti per iniziare ad avvicinarsi al mondo dell’autoproduzione cosmetica naturale!

Potrebbe interessarti anche