Pelle di velluto con lo scrub rinfrescante homemade
Scegli il meglio per la tua pelle e prova a preparare uno scrub rinfrescante e delicato a base di ingredienti naturali pronto in pochissimi minuti
Cosmetici homemade, ecco come prepararli
Sole, caldo, salsedine e umidità rendono la pelle spesso secca e disidratata. Oltre ad una buona crema nutriente, magari naturale, è essenziale usare anche uno scrub delicato per eliminare le cellule morte.
Ma come si prepara uno scrub naturale? Niente di più facile, bastano solo 5 minuti! Ecco gli ingredienti necessari:
- 1 cetriolo
- 1 mazzetto di menta
- 3 cucchiai di zucchero
- qualche cucchiaio di olio vegetale
E’ sufficiente lavare sotto l’acqua la menta e il cetriolo e poi frullare insieme tutti gli ingredienti usando un mixer. L’olio vegetale può essere di qualunque tipo, i migliori sono olio di jojoba, olio di riso oppure olio di mandorle ma va benissimo anche del semplice di olio di oliva!
Lo scrub è subito pronto all’uso, ed è perfetto da usare sotto la doccia. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e non presenta particolari controindicazioni. Grazie alla menta e a cetriolo offre una bellissima sensazione rinfrescante, mentre lo zucchero esfolia la pelle senza aggredirla e l’olio la reidrata.
Poiché non contiene conservanti è bene non prepararne più di una o due dosi da consumare nel giro di un paio di giorni.
Questa ricetta è veramente alla portata di tutti e può essere personalizzata in base ai propri gusti. Al posto della menta si possono usare petali di rosa o fiori di lavanda essiccati, ad esempio, e in mancanza del cocomero va benissimo una foglia di aloe vera.
E se vuoi seguire passo passo le ricette cosmetiche per la tua bellezza prova subito gli scrub naturali di Benedetta Rossi, perfetti per iniziare ad avvicinarsi al mondo dell’autoproduzione cosmetica naturale!