Pelle da favola con lo scrub papaya e kiwi homemade
Scopri come preparare un trattamento tutto naturale per il corpo a base di papaya perfetto per tutti i tipi di pelle
Esfoliante naturale, preparalo così
Regalati una pelle morbida, vellutata e setosa con un trattamento tutto naturale e delicato per la pelle, lo scrub papaya e kiwi. Facilissimo da preparare, questo esfoliante è perfetto per tutti i tipi di pelle e ad ogni età.
Per prepararlo servono davvero pochi ingredienti e tutti naturali. Ecco quindi cosa bisogna utilizzare:
- 1/2 papaya
- 1 kiwi
- 3 cucchiai di zucchero di canna
- succo di limone
Per prima cosa bisogna sbucciare la papaya e il kiwi e poi utilizzando un frullatore ridurre la polpa in crema. Una volta pronta si unisce lo zucchero e il succo di limone amalgamando il tutto mescolando velocemente.
Lo scrub è già pronto. E’ perfetto da usare sotto la doccia su tutta la pelle del corpo. Si usa sulla pelle umida effettuando un massaggio con movimenti circolari per almeno 5 minuti ed esercitando una leggera pressione e insistendo sulla pancia, i fianchi, le cosce, i glutei, le ginocchia e i gomiti.
I benefici di questo trattamento sono una pelle perfettamente pulita e levigata, senza cellule morte, idratata e nutrita. Lo zucchero di canna esfolia la pelle senza aggredirla, e il limone aiuta ad eliminare le macchie scure dovute al sole ed all’età. Papaya e kiwi, invece, nutrono e profumano la pelle rendendo ancora più piacevole il trattamento.
Con questa ricetta si ottiene una dose di trattamento. Poiché non contiene conservanti, infatti, è bene non prepararne in più perché non si conserverebbe.
Ma la frutta è una vera alleata del benessere di tutto il corpo. Prova a preparare una maschera mani fai da te a base di banana e avocado, perfetta per nutrire e schiarire la pelle in modo naturale.