Input your search keywords and press Enter.

Purifica la pelle con la saponetta scrub fai da te da usare sotto la doccia

Pelle sempre liscia e luminosa con la nuova saponetta scrub fatta in casa con ingredienti naturali

Dimentica la pelle secca, il colorito spento e la poca elasticità direttamente sotto la doccia usando regolarmente la tua saponetta scrub fatta in casa

Prepara ora la tua saponetta scrub!

Esfoliare la pelle del viso e del corpo è molto importante per eliminare tutte le cellule morte e le impurità.

Se per il viso si può fare velocemente uno scrub lavandosi la faccia perché non fare la stessa cosa per tutto il corpo? Ecco quindi come realizzare una saponetta scrub naturale da usare sotto la doccia.

Per preparare questa formula servono pochissimi ingredienti e non c’è una quantità precisa da seguire. Bisogna miscelare 1 parte di burro di Karité con 3 parti di burro di cacao e aggiungere come scrubbante ciò che si preferisce come ad esempio mandorle tritate, caffè in polvere, zucchero di canna o fiori di lavanda.

Si comincia facendo sciogliere a bagnomaria il burro di cacao, una volta fuso si toglie dal fuoco e si aggiunge il burro di Karité. Dopo averlo lasciato raffreddare per qualche minuto si aggiunge la parte scrubbante a scelta, qualche cucchiaio è sufficiente. Si mescola il composto fino a fare amalgamare tutti gli ingredienti e poi si mette a solidificare nelle formine (preferibilmente in silicone).

Quando solidifica è pronto, si può usare come una normale saponetta sotto la doccia su tutto il corpo evitando il viso. L’utilizzo ideale è di circa un paio di volte a settimana.

La presenza di burro di Karité idrata e nutre la pelle, mentre la parte granulosa esfolia delicatamente ed elimina le cellule morte. Più sono fini i granuli più lo scrub è delicato.

Va ricordato però che questa saponetta scrub non ha un potere lavante e non si può sostituire al proprio detergente per la pelle.

E se invece stai cercando un rimedio contro la cellulite prova subito l’impacco snellente alla spirulina per gambe da favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *