Prepara la tua saponetta esfoliante homemade usando solo ingredienti naturali
Scegli solo il meglio per il tuo benessere e massaggia delicatamente tutto il corpo sotto la doccia con la saponetta esfoliante delicata per avere sempre una pelle morbida e setosa
Saponetta esfoliante corpo, ecco come prepararla
Non servono peeling chimici e aggressivi per una pelle da favola, prova la saponetta esfoliante da doccia fai da te e scegli il benessere naturale e sicuro.
Questa saponetta è perfetta a tutte le età e lascia la pelle così morbida e idratata che non servirà più la crema idratante!
Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:
- 200 gr di zucchero di canna
- 1 saponetta biologica neutra
- 60 gr di olio di cocco o burro di Karitè
- 1 cucchiaio di miele
- 10 gocce di oli essenziali a piacere
Per prima cosa bisogna triturare finemente la saponetta, si può grattugiare a mano con una grattugia o con un mixer, poi una volta ridotta in polvere si mette a sciogliere a bagnomaria insieme all’olio o al burro e si lascia fondere il tutto fino a renderlo liquido. A questo punto vanno inseriti tutti gli altri ingredienti mescolando delicatamente fino ad ottenere un composto cremoso e denso.
L’esfoliante è già pronto, va solamente colato all’interno di stampini in silicone a raffreddare.
Quando è completamente freddo è pronto per essere utilizzato. Si usa sotto la doccia massaggiando la pelle bagnata di tutto il corpo.
Grazie all’azione idratante dei grassi e del miele questa saponetta nutre la pelle a fondo, il sapone e lo zucchero invece purificano ed esfoliano delicatamente lo strato superficiale dell’epidermide senza aggredirlo.
Gli oli essenziali, inoltre, conferiscono alla saponetta un profumo delicato e gradevole che la rende ancora più piacevole da utilizzare.
E per un trattamento di bellezza completo non perdere anche la candela da massaggio homemade, ideale per godersi un momento di meritato relax!