Prepara i tuoi sali da bagno fai da te
Coccolati nella vasca con i sali da bagno fai da te profumatissimi e aromatizzati per distenderti dallo stress quotidiano
Sali aromatizzati fai da te, preparali così
Dimentica lo stress e rilassati con i sali da bagno fai da te, una preparazione aromatizzata perfetta per il tuo bagno.
Prepararli è davvero facilissimo, bastano pochi ingredienti facilmente reperibili in casa:
- 4 bicchieri di sale grosso
- 1 cucchiaio di glicerina liquida
- oli essenziali a scelta
- coloranti alimentari (facoltativi)
La prima cosa da fare è mescolare il sale con la glicerina liquida e il colorante alimentare. Colorare il sale non è un passaggio obbligato, ma rende più gradevoli esteticamente i sali e conferisce un’aria migliore al prodotto finito. La glicerina rende più lucidi i cristalli di sale e ha un potere emolliente che fa bene alla pelle oltre che ai fini olfattivi, ma se non si ha a disposizione si può omettere.
Una volta mescolati questi ingredienti, in ogni caso, bisogna far asciugare il sale prima di aggiungere le fragranze. Questo passaggio è importantissimo per evitare che si accumuli troppo liquido sul fondo. Dovrebbero bastare circa 10/12 ore all’aria.
L’ultimo passaggio, che rende profumati e piacevoli i sali, è l’aggiunta degli oli essenziali. Ne bastano 5 gocce e si possono scegliere in base al gusto e all’umore. Lavanda per rilassarsi, vaniglia per risvegliare i sensi, agrumi per rivitalizzare la mente e tutti gli altri gusti a piacere.
I sali da bagno si conservano a lungo se chiusi in un barattolo e mantenuti al riparo dall’umidità.
Per rendere ancora più piacevoli i sali da bagno, poi, si possono anche aggiungere erbe e fiori secchi da abbinare ai profumi. E se vuoi una coccola in più per la tua pelle prova anche lo scrub solido agli agrumi, una ricetta facile e veloce per tutto il corpo!