Addio allo stress e alla stanchezza con i sacchetti aromatizzati da usare nella vasca da bagno
Stacca la spina dalla frenesia della vita quotidiana con un bagno rilassante e immergiti nell’acqua profumatissima grazie ai sacchetti aromatizzati fai da te
Bagno profumato, ecco come prepararlo
Hai voglia di un buon bagno caldo e profumato ma non hai voglia di cercare erbe e fiori? Niente paura, puoi usare i sacchetti aromatizzati homemade da tenere a portata di mano per ogni occasione!
Preparare queste piccole bustine profumate è facilissimo, e si possono personalizzare in base al profumo più gradito. Ecco tutto il necessario per questa ricetta fai da te:
- fiocchi d’avena
- bicarbonato
- amido di riso
- fiori secchi
- olio essenziale
- sacchetti di organza o strisce di tela sottile
Per riempire i sacchetti non serve pesare gli ingredienti, basta mescolarli a piacere in una ciotola aggiungendo più o meno quantità di ognuno. Una volta pronta la miscela si riempiono i sacchetti con 3 o 4 cucchiai di composto e si sigillano per evitarne la fuoriuscita durante il bagno.
E’ importante che siano presenti sempre i fiocchi d’avena e l’amido che nutrono e ammorbidiscono la pelle, mentre per tutti gli altri ingredienti si può variare a piacere.
Per profumare i sacchetti sono perfetti fiori di lavanda, di malva, stecche di cannella, baccelli di vaniglia, polvere di cacao, camomilla e ogni altro ingrediente a piacere.
Le bustine aromatizzate si usano dopo aver riempito la vasca da bagno di acqua calda. Basta metterne una o due nell’acqua e lasciare che sprigionino tutto il loro aroma prima di immergersi.
In base al tipo di ingredienti presenti all’interno possono avere un effetto più rilassante, energizzante, calmante o rivitalizzante. Le bustine si conservano perfettamente in un contenitore con chiusura ermetica e possono durare anche mesi senza perdere aroma.
E per completare la tua routine quotidiana non dimenticare il tonico al cetriolo fai da te, perfetto per la detersione della pelle mattina e sera!