Labbra sempre perfette con il rossetto homemade personalizzato

rossetto
Prepara in casa il rossetto perfetto per le tue labbra e divertiti a cambiare tonalità ogni volta che vuoi grazie alla formula homemade facilissima da realizzare in casa

Indice

Prepara il tuo rossetto homemade in pochissime mosse con la formula fai da te

Scegli ogni giorno una tonalità diversa di rossetto e prepara i tuoi cosmetici usando solamente ingredienti naturali e certificati sicuri per la bocca

Rossetto homemade, ecco come si fa

Trovare il rossetto giusto spesso è un’impresa molto ardua: colori troppo scuri, troppo chiari o una texture sbagliata possono davvero rovinare l’effetto.

Se non hai più voglia di cercare tra gli scaffali ecco la soluzione perfetta per te, il rossetto homemade preparato in casa!

Preparare un cosmetico casalingo è molto più semplice di quanto si creda. E se si utilizzano materie prime naturali si può stare ancora più sicuri.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per questa formula cosmetica:

  • 4 gr di olio di ricino
  • 1 gr di olio di riso
  • 1 gr di Vit E
  • 0.5 gr di cera d’api
  • 0.5 gr di cera candelilla
  • 0.85 gr di ossidi del colore scelto

Per prima cosa si deve disperdere il pigmento negli oli, aiutandosi con uno stuzzicadenti. Una volta ottenuto un composto omogeneo si mette a sciogliere a bagnomaria insieme alle cere e si aggiunge anche la vitamina E.

Quando le cere sono perfettamente sciolte e il composto risulta cremoso e privo di grumi il rossetto è pronto per essere confezionato. Sono perfetti gli stick vuoti e sterilizzati di rossetti e burrocacao oppure anche le classiche cialdine per il make up ben disinfettate.

Il rossetto va lasciato risposare in frigo per qualche ora per farlo indurire. Una volta solidificato è pronto all’uso, ideale per tutti i tipi di labbra e con un colore unico ed inimitabile!

E se vuoi provare a preparare in casa altri cosmetici su misura per te prova anche a realizzare il tuo fondotinta minerale homemade, che ti garantisce una pelle sana e luminosa senza ingredienti aggressivi per il tuo viso.

Potrebbe interessarti anche