Riciclo crema corpo, ecco come usarla per non sprecarla

riciclo crema corpo
Riciclo crema corpo, diverse ricette per riutilizzare prodotti cosmetici vecchi o inadatti al proprio tipo di pelle

Indice

Cosmetici inutilizzati: ricette di riciclo crema corpo

Non buttare i vecchi cosmetici, ecco delle idee di riciclo crema corpo perfette per non sprecare niente e non inquinare l’ambiente

Ricicla e riutilizza i cosmetici

Spesso in casa si trovano cosmetici e creme in fondo a qualche cassetto, e la maggior parte delle volte finiscono nel cestino perché troppo vecchie. Ecco quindi qualche idea di riciclo crema corpo perfetta per la casa e per la persona per evitare sprechi!

Innanzitutto bisogna valutare il motivo per cui la crema non è più utilizzabile: se si tratta di un acquisto sbagliato o inadatto al proprio tipo di pelle oppure se semplicemente dimenticato e quindi troppo vecchio.

Se il prodotto è aperto da molto tempo per essere usato sulla pelle è meglio riciclarlo per l’uso casalingo. Le creme nutrienti, infatti, sono ottime per detergere, nutrire e idratare oggetti in pelle e piccoli accessori (borse, divani, portafogli…). Basta strofinare gli oggetti con un panno delicato usando un po’di vecchia crema corpo fino al completo assorbimento. Le creme meno naturali, che contengono siliconi e petrolati in questo caso sono le migliori!

Se, invece, il problema è solamente che il prodotto è buono ma non adatto al proprio tipo di pelle allora è ancora possibile usarlo, anche se in modo diverso. La consistenza della crema corpo, infatti, la rende perfetta da usare al posto della schiuma per la depilazione delle gambe e delle zone più delicate come ascelle e bikini. Un altro valido modo per riciclarla è convertire la crema corpo in impacco notturno per i piedi. Per sfruttarla in questo modo basta spalmarla abbondantemente sui piedi, avvolgerli nella pellicola o nei calzini di cotone e lasciare in posa tutta la notte. La pelle dei piedi risulterà nutrita e idratata senza inconvenienti.

E se invece hai in casa diverse spezie scadute e non sai cosa farne scopri qui come riciclarle!

Potrebbe interessarti anche