Elimina i ragni in modo naturale con gli oli essenziali e l’aceto

ragni
Elimina definitivamente e in modo naturale i ragni e le ragnatele dalla tua casa con gli oli essenziali e l'aceto

Indice

Ragni addio con gli oli essenziali giusti

Scegli di proteggere anche la tua casa in modo naturale con l’aiuto degli oli essenziali contro i ragni e le ragnatele

Casa pulita e sicura con gli oli essenziali

ragni sono una presenza fastidiosa nella maggior parte delle case. Trovarli negli angoli o accorgersi della presenza delle ragnatele è sempre un problema, specialmente per chi soffre di aracnofobia.

Prima dell’arrivo del freddo, poi, la presenza dei ragni è sempre più invadente perché cercano rifugio in ambienti caldi e riparati.

Ma esistono diversi metodi per liberarsi di questi ospiti poco graditi, anche senza l’uso di disinfestanti chimici.

Primo tra tutti l’olio essenziale di menta piperita, capace di respingerli o anche ucciderli grazie al forte odore che emana. Questi piccoli insetti, infatti, annusano e gustano con le zampe, quindi tendono ad evitare di camminare su superfici cosparse di oli molto profumati. E’ sufficiente diluire una decina di gocce di olio essenziale in mezzo litro d’acqua e aggiungere mezzo bicchiere di aceto. La miscela va spruzzata su porte e finestre, attorno al perimetro di casa e in ogni angolo in cui i ragni potrebbero nascondersi.

Un altro olio essenziale poco gradito agli insetti in generale, inoltre, è quello di agrumi. Limone, arancio, mandarino e pompelmo sono perfetti per allontanare la maggior parte di questi fastidiosi animali. La stessa preparazione descritta con l’olio essenziale di menta è perfetta da replicare con quelli agli agrumi.

Per prevenire il ritorno dei ragni, però, è consigliabile usare questi metodi naturali più volte al mese per mantenere l’odore acre sulle superfici.

Non bisogna poi dimenticare di eliminare anche di tutte le ragnatele già presenti in casa. Distruggere con costanza le “case” e i rifugi dei ragni, infatti, li spinge a cercare rifugio altrove per non essere disturbati. A questo scopo il metodo migliore è l’aspirapolvere, che elimina ogni filo senza scampo.

Potrebbe interessarti anche