Input your search keywords and press Enter.

Punti neri: eliminali con l’aiuto degli oli essenziali

Sei in cerca di un valido aiuto contro i fastidiosi punti neri? Scopri le proprietà degli oli essenziali: usali per migliorare la tua pelle.

Pelle grassa e punti neri ti affliggono? Lasciati coccolare dagli oli essenziali: per te i mix giusti per rendere la tua pelle bellissima senza sostanze nocive! Con i rimedi naturali a base di oli essenziali potrai ottenere incredibili maschere viso, creme super potenti e esfolianti perfetti per purificare la cute.

Usa al meglio gli oli essenziali e purifica la tua pelle dai punti neri.

Prenditi cura della tua pelle: con gli oli essenziali puoi eliminare i punti neri, agendo con delicatezza e senza stressare la superficie cutanea. Per permettere alla pelle del tuo viso di respirare, può essere d’aiuto fare un bagno di vapore! Prepara una pentola di acqua da portare a ebollizione e aggiungere 2 gocce di olio di lavanda per ogni litro di acqua. Poni il viso sotto un telo e lascia agire il vapore sulla pelle per almeno 10 minuti.

Puoi a questo punto procedere con una accurata detersione del viso, magari utilizzando una garza imbevuta di un mix di olio di jojoba e tea tree oil! In alternativa puoi preparare una utile miscela da vaporizzare sulla pelle: aggiungi in un nebulizzatore mezzo litro di acqua, 2 cucchiai di aceto di mele, 2 gocce di olio di bergamotto e 2 di olio di lavanda. Mescola energicamente e massaggia leggermente con un guanto o un panno in microfibra per eliminare i punti neri meccanicamente!

 

Con l’olio di lavanda potrai anche preparare una maschera viso dalle proprietà purificanti e antibatteriche. Mescola un cucchiaio di argilla verde all’acqua e aggiungi due gocce di olio essenziale di lavanda, alcune gocce di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele (possibilmente biologico). Applica sul viso e attendi che si asciughi appena: rimuovi con l’aiuto di acqua tiepida per vedere immediatamente gli effetti. Scopri anche le proprietà rilassanti dell’olio di lavanda.

Coccola la tua pelle con gli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *