Input your search keywords and press Enter.

Proteggi la pelle dal sole con gli oli essenziali

Scopri i benefici degli oli essenziali e proteggi la tua pelle dall’esposizione ai raggi solari

Spiagge, mare, sole…siamo nel pieno dell’estate e inevitabilmente ci ritroviamo esposte ai raggi solari, anche solo mentre andiamo al supermercato. Alla nostra pelle però le continue e prolungate esposizioni non fanno per nulla bene, ecco perché i medici consigliano di proteggerci con creme specifiche.
Quello che invece non tutti sanno è che possiamo proteggere la nostra pelle anche affidandoci alla natura, utilizzando gli oli essenziali e sfruttando a nostro favore tutte le loro proprietà.

Una cura profonda della propria pelle non è data solo dalla protezione ma anche e soprattutto da una profonda idratazione.
Gli oli vegetali , come ad esempio mandorle, avocado e jojob, sono ideali per idratare la pelle, penetrano nell’epidermide idratando in profondità, se usati con costanza rendono la pelle decisamente elastica.
Unendo agli oli vegetali alcuni oli essenziali è possibile, oltre a dare una buona profumazione, rendere questi oli ancora più efficaci approfittando dei benefici di ciascun olio. Uno degli oli adatto a questo scopo è quello di Lavanda, con le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e rinfrescanti è perfetto per essere usato come sostituto di una crema doposole, con la sua azione rigenerante è uno degli ingredienti principali dei doposole.

Un altro olio molto utile a questo scopo è quello di Patchouli, favorisce la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti diventando cosi un valido alleato per la pelle in seguito a prolungata esposizione al sole e quindi alle scottature. È molto utile anche per la pelle eccessivamente secca e aiuta a prevenire rughe, cellulite e smagliature.
Queste miscele di oli, naturali al 100%, possono essere applicate sulla pelle con costanza (ma sempre diluite) per avere un’azione prolungata nel tempo e con risultati davvero ottimali.

Scopri anche come combattere il caldo e la spossatezza estiva con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *