Mantieni l’abbronzatura anche dopo le vacanze con l’olio alla carota homemade
Scegli di prenderti cura del tuo corpo in maniera naturale anche dopo le ferie e prolunga la tua abbronzatura senza rischi con un olio fai da te preparato in casa
Olio alla carota per un colorito dorato, ecco come si prepara
Non rinunciare al colorito dorato della tua pelle subito dopo le vacanze, scegli di prolungare la tua abbronzatura in modo naturale e senza rischi con un olio homemade a base di carota.
Quest’olio è davvero facilissimo da realizzare, ma occorre un tempo di macerazione di 10 giorni, quindi è bene prepararlo prima di partire per le vacanze per trovarlo pronto al ritorno.
Ecco gli ingredienti necessari per questa formula naturale:
- 2 carote di medie dimensioni
- 200 ml di olio di sesamo
- 200 ml di olio di avocado
- oppure 400 ml di olio di semi di girasole spremuto a freddo
Per prima cosa bisogna sbucciare e lavare le carote, poi vanno frullate e infine si inserisce la polpa ottenuta in un barattolo capiente con chiusura ermetica. Dopo questo primo passo si aggiungono gli oli e si mescola delicatamente per coprire bene la polpa.
Il composto va lasciato riposare per 10 giorni al buio in un contenitore ben chiuso. Terminato il tempo di macerazione si filtra e si trasferisce l’olio ottenuto in un contenitore spray.
Per prolungare l’abbronzatura applica l’olio alla carota sulla pelle ogni giorno dopo la doccia fin quando ne senti il bisogno.
Quest’olio è un ottimo idratante ed è perfetto per nutrire la pelle, ma non contiene alcun filtro anti UV, pertanto non può assolutamente sostituire la protezione solare.
Ma questo non è l’unico segreto per vivere al meglio le tue vacanze. Scopri anche come preparare il burro montato doposole, ideale da usare per nutrire e idratare la pelle dopo l’esposizione solare!