Pelle ambrata a lungo, prova l’olio idratante homemade
Non lavare via l’abbronzatura, prova l’olio idratante fai da te tutto naturale perfetto per mantenere una pelle idratata e dorata a lungo
Abbronzatura naturale, ecco come fare
Vuoi sfoggiare un’abbronzatura da urlo anche dopo le vacanze? Prepara il tuo olio idratante fai da te, perfetto per tutti i tipi di pelle e ad ogni età!
Ecco gli ingredienti necessari per questa formula cosmetica semplicissima:
- 100 grammi di olio di avocado
- 100 grammi di olio di noci
- 100 grammi di olio di riso
Non serve altro che miscelare insieme gli ingredienti e trasferirli in un contenitore dotato di spruzzino.
Se ti sembra di preparare troppo prodotto per le tue esigenze puoi anche dimezzare le dosi, l’importante è mantenere la proporzione tra i vari ingredienti.
L’olio idratante è pronto ed è ottimo da usare in spiaggia tra un bagno e l’altro, ma anche a casa dopo la doccia sulla pelle ancora umida. Bastano poche spruzzate per coprire una vasta zona di pelle senza ungerla, attenzione quindi a non esagerare!
E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, non presenta particolari controindicazioni ed è ottimo per tutto il corpo. Da evitare invece la zona del viso.
Ricorda, inoltre, che l’olio idratante non sostituisce la protezione solare e non serve a favorire l’abbronzatura, ma si tratta solamente di un prodotto cosmetico senza funzione protettiva.
In più per iniziare già a casa a risvegliare la melanina per abbronzarti più in fretta e meglio non dimenticare di seguire una dieta varia e ricca di vegetali. Non dimenticare di consumare alimenti ricchi di vitamina A, vitamina C e vitamina E come carote, spinaci, lattuga, albicocche, pesche e kiwi!
E se ormai è tardi e la pelle è arrossata e brucia prova l’avena, un ottimo rimedio naturale per lenire la pelle dopo un’eccessiva esposizione al sole.