Input your search keywords and press Enter.

Profuma la tua biancheria con gli oli essenziali

Impara a utilizzare gli oli essenziali nel tuo quotidiano! Scopri quali sono gli oli più adatti per i lavaggi in lavatrice.

Gli oli essenziali sono utili alleati nella vita di tutti i giorni… scopri come utilizzarli per profumare il tuo bucato nel rispetto della tua pelle e della natura! Con poche gocce di questi fantastici ingredienti otterrai un bucato super profumato, delle tue fragranze preferite. Ecco le dosi e gli oli più indicati.

Profuma il bucato con gli oli essenziali giusti.

Spesso gli ammorbidenti tradizionali o i profumatori per il bucato presenti in commercio contengono sostanze dannose, tanto per la tua pelle quanto per l’ambiente. Se sei alla ricerca di una soluzione naturale, ma che sia in grado di dare profumo alla tua biancheria… gli oli essenziali sono quello che fa al caso tuo!

Aggiungi 20 gocce di olio essenziale in 50 ml di detersivo, scegliendo la fragranza che più fa al caso tuo. Tra gli oli essenziali più indicati possiamo trovare quello di limone, l’olio di eucalipto e quello di melissa: profumazioni rilassanti che durano a lungo.

Se, oltre che profumare, vuoi anche disinfettare la tua biancheria puoi utilizzare l’olio di tea tree! Quest’ultimo ha grandi proprietà battericide e antimicotiche. Ma non solo: il tea tree oil è in grado di eliminare il fastidioso odore di muffa che si sviluppa nei panni (magari riposti ancora umidi!). Per risultati ottimali, aggiungi un cucchiaio di olio tea tree in una bottiglia da un litro di alcol per alimenti, lascia riposare il mix per una settimana (possibilmente in una bottiglia di vetro scuro). Utilizzalo nel lavaggio, aggiungendo 1 o 2 cucchiai del mix  ogni 5 chili di bucato.

Ricordati ti evitare oli estratti da resine, non indicati ai lavaggi in lavatrice in quanto potrebbero rovinare il tuo bucato. Scopri anche come profumare la casa con gli oli essenziali!

Profuma naturalmente il bucato con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *