Input your search keywords and press Enter.

Profuma il tuo bucato con gli oli essenziali

Scopri come profumare il bucato senza additivi nocivi e inquinanti! Gli oli essenziali ti stupiranno con le loro fragranze.

Profuma i tuoi capi con gli oli essenziali: con poche gocce potrai avere fragranze persistenti senza additivi chimici, prive di sostanze nocive e per nulla inquinanti. Scopriamo insieme quali sono i migliori oli essenziali da utilizzare in lavatrice e come usarli.

Ecco i migliori oli essenziali per profumare in lavatrice!

Gli oli essenziali hanno tantissime applicazioni alla vita di tutti i giorni… perché non utilizzarli per profumare il tuo bucato? In questo modo potrai risparmiare e far bene all’ambiente producendo meno sostanze inquinanti! Gli oli essenziali sono per natura antisettici e antibatterici, in questo modo sono un perfetto alleato per il nostro bucato: infatti contrastano il formarsi di cattivi odori.

Trovo subito importante precisare che non tutti gli oli essenziali sono adatti a essere utilizzati sul bucato. Alcuni, nonostante abbiano un buon profumo, risultano essere troppo resinosi e possono macchiare i capi: ne sono un esempio quello di rosa e quello di pino.

Se ti piacciono i profumi dolci e con forti note floreali, puoi utilizzare l’olio essenziale di ylang ylang, di lemongrass o di rosmarino, questi riescono inoltre a tenere lontane le tarme dai tuoi preziosi capi! Se preferisci profumi più freschi puoi affidarti agli oli essenziali di bergamotto, arancio, limone. L’olio essenziale di cannella è tra i più persistenti, provalo per un profumo super duraturo!

Puoi anche aggiungere al lavaggio oli essenziali diversi per dar vita alla tua fragranza preferita! In questo caso utilizza l’olio essenziale di uno o più fiori, unito da un olio estratto da corteccia (come il sandalo). Quest’ultimo funge da fissante, dando forza alla profumazione da te creata! Scopri le mille proprietà dell’olio essenziale di lavanda.

Profuma il tuo bucato in modo ecologico, usa gli oli essenziali!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *