Input your search keywords and press Enter.

Casa pulita e profumata con il profuma aspirapolvere fai da te

Deodora tutta la casa mentre spolveri con il profuma aspirapolvere homemade

Non rinunciare ad un gradevole profumo di pulito per la tua casa, scopri come diffondere la tua fragranza preferita con il profuma aspirapolvere fai da te

Profuma la tua casa

Una casa pulita e in ordine è il sogno di tutti. Ma se la sola pulizia non ti basta prova il profuma aspirapolvere fai da te realizzato in pochi minuti con gli oli essenziali.

Si tratta di un trucchetto facilissimo perfetto per tutti i tipi di aspirapolvere. Basta versare qualche goccia di olio essenziale su un dischetto di cotone e metterlo all’interno del vano raccogli polvere o nel sacchetto dell’aspirapolvere. In questo modo l’aria che uscirà dai filtri sarà profumata e lascerà una gradevole fragranza in tutta la casa mentre si pulisce.

Al momento di svuotare l’aspirapolvere o gettare il sacco pieno basta buttare via tutto e inserire un nuovo dischetto per avere di nuovo la fragranza pronta all’uso.

Questo trucchetto è perfetto per gli aspirapolvere manuali ma anche per i robot automatici, in questo caso si può utilizzare un sacchettino di organza in cui inserire il dischetto per evitare di buttarlo via ogni giorno.

Si possono utilizzare tutti gli oli essenziali in base al proprio gusto, tra i più consigliati ci sono arancia, eucalipto, tea tree e lavanda.

E’importante non esagerare con il profumo per evitare di far colare l’olio essenziale all’interno del motore dell’aspirapolvere poiché questo potrebbe danneggiarlo irreparabilmente. Per un profumo costante e gradevole, inoltre, è sempre bene tenere puliti i filtri e il vano raccogli polvere per evitare un accumulo eccessivo di sporco.

Ma gli oli essenziali sono un vero alleato per le pulizie in tutta la casa. Scopri subito come creare un ammorbidente bio fai da te per la lavatrice usando solamente aceto bianco e oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *