Prepara il tuo primer occhi homemade, la base cremosa perfetta per un make up che dura a lungo
Non perdere tempo a ritoccare il trucco in continuazione, applica il tuo primer occhi preparato in casa con ingredienti naturali e fai durare a lungo in tuo make up
Trucco occhi perfetto, ecco come ottenerlo
Avere una buona base per il trucco è importantissimo. Partire da una base uniforme e un colorito omogeneo rende molto più semplice l’applicazione del make up e ne migliora la durata.
Per gli occhi, la parte più delicata del viso, esistono diversi tipi di basi in commercio, ma è facilissimo preparare anche un primer occhi casalingo a base di ingredienti naturali e delicati da applicare prima del trucco.
Ecco gli ingredienti necessari per questa formula cosmetica:
- 5 gr di olio di jojoba
- 1 gr di cera carnauba
- 4 gr di pigmento color carne
Preparare questa ricetta è facilissimo, per prima cosa bisogna mescolare il pigmento nell’olio fino a disperderlo completamente. A questo punto si aggiunge la cera e si mette a sciogliere a bagnomaria fino alla completa fusione.
Quando il composto risulta perfettamente sciolto e cremoso si mescola fino ad amalgamare i tre ingredienti per creare una base fluida e omogenea.
Il primer occhi è già pronto. Si può trasferire in un contenitore per make up dove farlo indurire prima di utilizzarlo.
Questa base è perfetta per uniformare il colorito, eliminare i rossori e mimetizzare i capillari in vista. Steso sulla palpebra prima di applicare il make up aiuta nella stesura e permette al trucco di durare più a lungo.
Se è la prima volta che si utilizza questo tipo di olio sulla pelle è bene effettuare prima una prova stendendone qualche goccia all’interno del gomito per controllare che non si presentino reazioni allergiche.
Ma oltre al trucco occhi è possibile preparare in casa anche il trucco perfetto per le labbra, scopri subito come realizzare il rossetto perfetto per te!