Input your search keywords and press Enter.

Prenditi cura della tua pelle con il tea tree oil

L’olio essenziale di tea tree ti stupirà con i suoi mille usi! Scopri come curare micosi, ferite, ustioni, herpes e molto altro.

Conosciuto per le sue numerosissime proprietà, l’olio essenziale di tea tree oil ti stupirà! Usalo nella tua vita quotidiana per risolvere e alleviare gengiviti, bruciature, herpes, micosi delle unghie, irritazioni e moltissimo altro. Ecco come utilizzare questa incredibile essenza!

Usa il tea tree oil per prenderti cura della tua pelle.

L’olio essenziale di tea tree è l’essenza estratta delle foglie dell’albero di melaleuca alternifolia, un albero di origine australiana, presente anche in Malesia, Indonesia, Nuova Caledonia e Nuova Guinea e facente parte delle Mirtacee. Grazie alle sue incredibili proprietà antibatteriche e disinfettanti, quest’olio essenziale viene spesso utilizzato per creare cosmetici adatti anche alle pelli più delicate, con escoriazioni o manifestazioni acneiche.

Il tea tree oil è utilissimo per curare le micosi! Nel caso di funghi alle unghia applica qualche goccia direttamente sulla micosi e lascia agire. Applica l’olio essenziale più volte al giorno fino alla completa scomparsa del problema! Per agire preventivamente, soprattutto se frequenti piscine e palestre, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di tea tree al tuo bagnoschiuma: in questo modo ridurrai il rischio di contagio. In caso di irritazioni, micosi o infezioni delle vie urogenitali, usa il tea tree oil aggiunto al tuo detergente intimo! Basteranno due gocce per applicazione ripristineranno i tuoi tessuti!

In caso di herpes labiale puoi utilizzare 15 gocce di tea tree oil mescolate a 5 ml di burro di karité. Questo balsamo labbra sarà un tocca sana sia in caso di screpolature o spaccature dovute al freddo che in caso di vero e proprio herpes!

Puoi utilizzare l’olio essenziale di tea tree anche per disinfettare il cavo orale e massimizzare l’effetto del tuo solito dentifricio: aggiungine una goccia al dentifricio già posto sullo spazzolino, e lava i denti normalmente. In questo modo il tea tree oil ti aiuterà a eliminare la placca! Scopri anche come stimolare la crescita dei capelli con l’olio di zenzero.

Curati naturalmente con l’aiuto del tea tree oil! 

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *