Input your search keywords and press Enter.

Pietra pomice, la pietra levigante delicata per tutto il corpo

Leviga e liscia la pelle con la pietra pomice, l’esfoliante naturale non aggressivo per tutto il corpo

Scegli di prenderti cura del corpo in maniera naturale con un esfoliante delicato e leggero, la pietra pomice, utilissima per eliminare le impurità dalla pelle

Pietra pomice e derivati, ecco come usarli per la bellezza

La pietra pomice  è una roccia di origine magmatica, molto leggera e porosa. E’ l’unica pietra capace di galleggiare sull’acqua proprio grazie alla sua porosità.

Ha un potere leggermente abrasivo, il che la rende perfetta per l’industria manufatturiera e per quella cosmetica. In quest’ultimo campo trova applicazione principalmente per il trattamento di pelli indurite e calli.  E’ adatta per levigatura e pulizia dell’epidermide grazie al suo pH neutro, alla non tossicità e alla sua consistenza dura ma maneggevole.

La pomice è costituita principalmente da biossido di silicio e da ossidi di alluminio, titanio, ferro e manganese. Si estrae direttamente nelle zone vulcaniche, e si può raccogliere in superficie oppure raschiata più in profondità. Dopo l’estrazione subisce numerose lavorazioni fino a raggiungere l’umidità adatta per essere molata, poi passa attraverso i frantumatori, gli agitatori, gli schermi e infine viene purificata e messa in commercio.

La pietra pomice è venduta in pezzi pronti da utilizzare sulla pelle oppure sotto forma di polvere per essere inserita all’interno dei cosmetici. I prodotti in cui è più facile trovarla sono esfolianti per il viso, scrub corpo e piedi, ma anche saponi che eliminano grasso e sporco ostinato dalle mani.

Si tratta di un prodotto altamente sicuro e senza controindicazioni, a patto che non vengano utilizzate concentrazioni troppo aggressive sulle zone delicate come ad esempio il viso.

Ma questa non è l’unica materia prima totalmente green che si può utilizzare per la detersione del corpo. Scopri anche la luffa, la spugna per il corpo naturale e 100% ecosostenibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *