Input your search keywords and press Enter.

Piedi screpolati: curali con gli oli essenziali giusti

Utilizza al meglio gli oli essenziali! Miscelali e crea oli massaggi perfetti per rimediare ai piedi secchi e screpolati. Ecco le ricette!

Non trascurare i tuoi piedi… l’estate è alle porte! Prendi nota dei tanti rimedi naturali fai da te per avere piedi super idratati. Con gli oli essenziali potrai finalmente dire addio ai piedi secchi e ai talloni screpolati! Usa l’olio essenziale di menta, quello di patchouli o lavanda per dar vita a fantastici pediluvi e altri rimedi miracolosi. Scopri come realizzarli homemade!

Preparati all’estate, prenditi cura dei tuoi piedi e rendili morbidissimi.

Piedi morbidissimi e curati senza ricorrere all’estetista? Tutto è possibile grazie agli oli essenziali… prendersi cura dei tuoi piedi sarà divertente e low cost!

Per combattere i piedi sono secchi e i talloni screpolati puoi ricorrere al mitico olio essenziale di patchouli: questo ti aiuterà a prevenire le micosi e ha lenire le piccole lacerazioni e i taglietti. Questa essenza è un vero toccasana in quanto risana e ristruttura la pelle secca e danneggiata! Crea il tuo olio da massaggi utilizzando 5 cucchiai di olio di jojoba e aggiungi 30 gocce di olio di patchouli. Mescola a lungo, finché gli oli non si saranno ben amalgamati, e procedi massaggiando i piedi (possibilmente umidi)!

Vuoi creare il pediluvio perfetto? Usa una bacinella piena di acqua calda e aggiungi 3 cucchiai di bicarbonato. Se vuoi che il tuo pediluvio sia davvero rilassante, usa l’olio essenziale di lavanda! Se preferisci abbia effetto tonificante usa quello di menta piperita! Procedi lasciando i piedi ammollo per almeno 15 minuti. In questo modo riuscirai a liberarti delle cellule morte, ammorbidendo contemporaneamente i calli e lenendo le screpolature!

Potrai usare l’olio di menta anche in aggiunta al burro di karité: usalo dopo la doccia per massaggi super idratanti! Scopri anche come usare l’olio essenziale di calendula.

Rendi i tuoi piedi bellissimi con gli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *