Input your search keywords and press Enter.

Addio piedi gonfi con la crema effetto ghiaccio homemade

Prepara la tua crema rinfrescante per piedi gonfi ideale da usare anche in gravidanza

Scopri come eliminare il fastidio dei piedi gonfi, un problema diffusissimo a ogni età, senza utilizzare ingredienti chimici dannosi per la pelle

Piedi leggeri e freschi, ecco come fare

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione si ripresenta puntuale un problema per moltissime persone, specialmente per chi trascorre molto tempo in piedi: i piedi gonfi.

E’ un problema molto diffuso che può comparire a ogni età e spesso anche in gravidanza.

Ma un modo naturale per eliminare il fastidio dei piedi gonfi c’è: la crema effetto ghiaccio homemade. Si tratta di una ricetta cosmetica facilissima da preparare con ingredienti di facile reperibilità. Ecco quindi il necessario:

  • 2 cucchiai di crema neutra ecobio homemade o commerciale
  • 1 cucchiaino di urea
  • 1 cucchiaino di glicerina (o 2 di glicerina se non si utilizza l’urea)
  • 20 gocce di tintura madre di betulla o di centella asiatica
  • 8 ml di acqua di rose
  • 4 gocce di olio essenziale di menta

La preparazione è molto semplice, basta mescolare tutti gli ingredienti con una spatolina fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Questa crema dura circa 2 settimane in frigorifero, ma se si desidera prepararne di più o conservarla più a lungo occorre aggiungere del conservante naturale secondo indicazioni.

L’azione idratante dell’urea unita alla glicerina idrata e nutre la pelle a fondo aiutando anche l’eliminazione delle cellule morte. L’effetto rinfrescante della menta, invece, dona sollievo ai piedi e lascia una sensazione rinfrescante sulla pelle. L’acqua alle rose e la tintura madre, infine, aiutano a drenare e stimolare la circolazione riducendo il gonfiore. La crema si può applicare ogni sera dopo la doccia mantenendo poi le gambe leggermente sollevate, magari poggiandole su un cuscino, per aumentare i benefici del trattamento.

E se il tuo problema sono le gambe pesanti prova anche lo spray naturale dall’effetto leggerezza perfetto da portare sempre con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *