Input your search keywords and press Enter.

Pidocchi: eliminali con gli oli essenziali

Scopri i rimedi naturali contro i pidocchi! Elimina questi fastidiosi parassiti infestanti con l’aiuto degli oli essenziali: è semplice.

Eliminare i pidocchi senza ricorrere a sostanze nocive e agenti chimici è possibile. Prova utilizzando gli oli essenziali! I più efficaci sono gli oli essenziali di rosmarino, timo, anice ed eucalipto, ma molti altri possono essere utili. Crea i tuoi mix per eliminare i fastidiosi parassiti! Ecco i rimedi naturali più efficaci a base di oli essenziali.

Di’ addio ai pidocchi grazie agli oli essenziali giusti!

Al contrario di quello che si può pensare, i pidocchi NON sono causati dalla scarsa igiene. Incorrere in una infestazione di questi parassiti è – purtroppo – facile, soprattutto per i più piccini! Eliminarli può essere difficoltoso e sovente è necessario ricorre ad agenti chimici che possono sensibilizzare la cute e danneggiare le pelli più delicate. Fortunatamente gli oli essenziali ci vengono in aiuto!

Un aiuto concreto contro i pidocchi sono gli impacchi a base di olio di neem, in cui puoi diluire 15 gocce di olio di timo per ogni cucchiaino utilizzato. Procedi poi pettinando i capelli con un pettine a denti molto stretti, al fine di rimuovere meccanicamente i pidocchi e le lendini.

Per prevenire le infestazioni (soprattutto in caso di scuole sotto allarme pidocchi) puoi aggiungere allo shampoo che utilizzi abitualmente alcune gocce di olio essenziale di eucalipto o, in alternativa, aggiungere uno degli oli essenziali a una fascia per capelli o a un cappellino. Gli oli più indicati sono quello di tea tree, lavanda, timo, rosmarino, lo già citato eucalipto e molti atri. Puoi provare anche ad aggiungere poche gocce nella nuca o nella fronte del bambino, per un effetto barriera contro i pidocchi! Scopri anche come creare homemade il tuo antizanzare a base di oli essenziali.

Usa gli oli essenziali per eliminare i pidocchi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *