Input your search keywords and press Enter.

Riequilibra la pelle mista con il tonico viso fai da te

Addio alla pelle mista, prepara il tuo tonico homemade sicuro e tutto naturale in poche mosse

Prenditi cura del tuo viso in modo naturale e delicato con un tonico specifico per pelle mista che elimina le imperfezioni e i fastidi senza irritare la pelle

Pelle mista, ecco la soluzione

Creme e lozioni specifiche per pelli grasse o secche sono facilissime da preparare, ma che cosa fare in caso di pelle mista? L’ideale per riequilibrare la pelle e ridare luminosità al viso è un tonico homemade preparato in casa.

Ecco gli ingredienti necessari per questo trattamento fai da te:

  • 1 tazza di acqua distillata
  • fiori di lavanda secchi
  • un rametto di rosmarino

E’ molto importante utilizzare acqua distillata e non la classica acqua del rubinetto perché potrebbe contenere minerali e batteri che possono facilmente rovinare la preparazione.

Per iniziare si porta ad ebollizione l’acqua distillata insieme ai fiori di lavanda e al rosmarino e si lascia bollire il tutto per circa 10 minuti. Poi si lascia raffreddare il liquido lasciando in infusione le erbe per rendere ancora più ricco il tonico. Una volta freddo bisogna filtrare l’infuso ottenuto con un colino per eliminare ogni impurità trasferire il liquido ottenuto in un flaconcino pulito e sterilizzato.

Si usa esattamente come un tonico commerciale applicandolo su tutto il viso con un dischetto di cotone. Bisogna solamente prestare attenzione ed evitare la zona del contorno occhi e delle labbra.

Il tonico riequilibrante non contiene conservanti e si mantiene per circa 20 giorni. L’eventuale rimanenza va gettata per evitare infezioni e irritazioni cutanee. Prima di riutilizzare il flacone per una nuova dose di tonico occorre sterilizzarlo nuovamente per eliminare ogni traccia del vecchio prodotto.

Ma questa non è l’unica ricetta fai da te per prendersi cura del viso. Prova subito la maschera anti freddo al mirtillo ideale per affrontare al meglio la stagione invernale senza rossori e irritazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *