Pelle al top con il peeling viso fai da te
Prenditi cura del tuo viso con un peeling naturale homemade preparato solamente con ingredienti delicati e sicuri per la pelle
Trattamenti viso naturali, provali
Chi lo ha detto che per avere una pelle del viso morbida e liscia servano trattamenti costosi e complicati?
Per ottenere ottimi risultati si possono anche provare rimedi casalinghi tutti naturali e sicuri per la pelle. Questi trattamenti sono molto economici, facili da realizzare e rispettosi dell’ambiente poiché non contengono ingredienti chimici. Ecco quindi come preparare un peeling viso perfetto per la pulizia della pelle.
Gli ingredienti necessari per questo trattamento sono solamente tre: crusca, yogurt e zucchero. Miscelando qualche cucchiaio di ciascuno dei tre ingredienti si ottiene un composto cremoso dall’azione leggermente esfoliante che non aggredisce la pelle come i trattamenti chimici.
Si applica sulla pelle massaggiando delicatamente e insistendo sulle zone più ricche di impurità. Non è necessario lasciarlo in posa, si può sciacquare subito con acqua fresca.
Effettuare un peeling viso due volte al mese circa aiuta la pelle a liberarsi dalle impurità che si depositano quotidianamente sul viso a causa dello smog e dell’inquinamento. L’azione esfoliante della crusca e dello zucchero è così delicata che è perfetta per ogni tipo di pelle, e lo yogurt contribuisce ad un’idratazione profonda senza ungere.
Dopo aver effettuato trattamenti esfolianti la pelle può risultare leggermente arrossata a causa dello sfregamento, ma è una reazione del tutto normale. Dopo pochi minuti si potrà notare come il viso appaia più luminoso, liscio e il colorito sia più naturale e rosato.
Ma i trattamenti naturali homemade non riguardano solamente il viso. Prova anche a preparare l’impacco ristrutturante piedi fai da te, il rimedio perfetto per idratare, nutrire e levigare i piedi dopo una lunga estate di sole, mare e camminate sulla spiaggia!