Pediluvio invernale homemade, il tuo segreto per dire addio ai piedi freddi
Coccola i tuoi piedi con un pediluvio invernale a base di ingredienti naturali ideale per contrastare il fastidioso problema dei piedi freddi, una vera sofferenza per chi ne è colpito
Addio piedi freddi, ecco come fare
Il pediluvio è un rimedio antico ma efficacissimo per coccolare e curare i piedi. Si tratta semplicemente di immergere le estremità in una bacinella piena di acqua e altri ingredienti scelti in base al problema da risolvere.
Per quanto riguarda i piedi freddi ci sono diversi ingredienti naturali da poter aggiungere all’acqua del pediluvio per riportarli subito ad una temperatura ideale. Ecco quindi tutto l’occorrente per preparare il pediluvio invernale perfetto:
- acqua calda
- 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di zenzero grattugiato
- 1 cucchiaio di miele
- olio essenziale a scelta
Il pediluvio si prepara al momento dell’utilizzo semplicemente aggiungendo gli ingredienti all’acqua e mescolando per farli sciogliere. Bastano pochi secondi ed è pronto per potervi immergere i piedi.
Per un pediluvio riscaldante e tonificante sono perfetti ingredienti che migliorano la circolazione sanguigna superficiale, come appunto lo zenzero, e oli essenziali “riscaldanti” come eucalipto, timo oppure pino.
Bisogna immergere i piedi e lasciare che l’acqua li copra per almeno 20 minuti prima di asciugarli. Si può ripetere il trattamento anche ogni sera avendo cura di idratare e nutrire poi i piedi con una crema specifica.
Oltre ad eliminare il fastidio dei piedi freddi il pediluvio tonifica la pelle, riduce il gonfiore, elimina le cellule morte e se abbinato ad un massaggio rilassa notevolmente tutto il corpo.
Ma in inverno non sono solamente i piedi a soffrire il freddo e la secchezza, spesso anche i gomiti diventano ruvidi e screpolati. In questo caso prova subito a preparare il tuo trattamento naturale ad azione esfoliante e idratante e dimentica subito il problema!