Elimina rossori e irritazioni con la pasta all’ossido di zinco homemade

crema ossido di zinco
Scegli di prenderti cura della tua pelle in modo naturale con la pasta all'ossido di zinco fai da te e usala per combattere rossori e irritazioni causate da sfregamento e depilazione

Indice

Prepara in casa la tua pasta all’ossido di zinco e dimentica gli arrossamenti della pelle

Non preoccuparti più di bruciore e arrossamenti dovuti a sfregamento della pelle o alla depilazione grazie alla crema all’ossido di zinco homemade fatta solo con ingredienti naturali e sicuri

Scopri subito come preparare la tua crema!

Arrossamenti, bruciore e irritazioni superficiali possono dare davvero molto fastidio alla pelle. Ma esiste un modo per eliminare tutti questi disturbi grazie alla pasta all’ossido di zinco fatta in casa.

Per preparare questa crema si utilizzano solamente ingredienti naturali e sicuri per la pelle ed è proprio per questo che è adatta a ogni età.

Ecco quindi le materie prime necessarie alla formulazione:

  • 50 gr di ossido di zinco
  • 25 gr di oleolito di calendula
  • 20 gr di burro di karité
  • 0.5 gr di bisabobolo
  • qualche goccia di tocoferolo (VIT E)

Si inizia facendo sciogliere a bagnomaria il burro di karitè, nel frattempo si mescola la polvere di ossido zinco all’oleolito di calendula cercando di disperderlo completamente. Una volta sciolto il burro si aggiunge al composto continuando a mescolare.

A questo punto si uniscono gli ultimi due ingredienti fino a creare un’emulsione pastosa e densa.

La pasta all’ossido di zinco è pronta, si può conservare in un barattolo ermetico e usare all’occorrenza.

La miscela di ingredienti che compongono la crema la rende ottima per lenire la pelle, eliminare i rossori e calmare le irritazioni. Perfetta dopo la depilazione, contro lo sfregamento della pelle e anche come film barriera per le irritazioni da pannolino dei neonati.

La vitamina E aiuta a guarire le piccole lesioni superficiali e favorisce il rinnovamento dell’epidermide, mentre il bisabobolo e il burro di karité idratano, nutrono e calmano i rossori. L’ossido di zinco, invece, è un ottimo antinfiammatorio e antisettico e dopo aver combattuto le irritazioni ne previene la formazione.

E se il tuo bambino soffre di irritazioni da pannolino prova anche la crema per il cambio fai da te realizzata con ingredienti naturali.

Potrebbe interessarti anche