Prolunga l’abbronzatura e idrata la pelle con l’olio solare fai da te

olio solare
Proteggi la pelle anche in vacanza con l'olio solare fai da te ideale per prolungare l'abbronzatura e nutrire la pelle in profondità dopo le giornate trascorse in spiaggia

Indice

Regalati un’abbronzatura perfetta e duratura con l’olio solare delicato fai da te

Porta in vacanza il tuo olio solare fatto in casa e preparato solamente con ingredienti naturali e sicuri per la pelle per idratare il corpo e prolungare l’abbronzatura

Abbronzatura dorata a lungo con l’olio solare homemade, preparalo subito

Chi ama la pelle dorata sa che l’abbronzatura va via sempre troppo presto. Ma esistono dei piccoli trucchi che permettono di prolungarla un po’ di più e conservare un colorito luminoso a lungo.

Uno di questi rimedi casalinghi è l’olio solare fatto in casa preparato con ingredienti naturali e sicuri per la pelle, ideali per nutrirla in profondità e idratarla.

Ecco quindi cosa serve per preparare un fantastico olio solare homemade:

  • 60 gr di olio di cocco
  • 30 gr di olio vegetale profumato (ad esempio monoi, mango, mandorle dolci)
  • 10 gr di cetiol sensoft (setificante senza petrolati)
  • qualche goccia di vitamina E
  • miche e fragranze a piacere

Preparare quest’olio è davvero semplicissimo, basta mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore avendo cura di farli amalgamare.

Si può utilizzare in tanti modi diversi, sia come olio idratante dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata che come doposole. In questo caso è utile per lenire i rossori e prevenire la secchezza dovuta all’esposizione solare e alla salsedine.

A piacere si possono aggiungere miche e fragranze alla formula di base per rendere ancora più piacevole l’utilizzo del prodotto ed illuminare ulteriormente la pelle. Occorre però fare attenzione a non esagerare per non rischiare di macchiare abiti e oggetti.

Quest’olio solare non contiene filtri protettivi contro i raggi del sole, e non va assolutamente utilizzato al posto della crema solare con fattore di protezione o peggio ancora per accelerare l’abbronzatura.

E per un’aria d’estate ancora più frizzante prova anche l’acqua profumata fai da te con le fragranze che ti piacciono di più per portare sulla pelle un tocco profumato senza usare profumi chimici!

Potrebbe interessarti anche