Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di Verbena odorosa: scopri usi e proprietà

Cura il tuo mal di testa con l’olio essenziale di Verbena! Ecco come utilizzarlo al meglio per rimediare ai piccoli fastidi quotidiani.

Curati con gli oli essenziali e i rimedi della nonna! Utilizza il potere della natura, con l’olio di verbena odorosa hai un aiuto concreto in caso di stress, sonno agitato, insonnia, episodi di tachicardia, attacchi d’ansia, reumatismi e cattiva digestione. Scopri di più su questo olio essenziale e sui suoi usi!

Poni fine allo stress con l’olio essenziale di verbena odorosa.

L’olio essenziale di verbena è un utile alleato nella nostra vita quotidiana! Questo può essere utile nel trattamento di tanti fastidi che incontriamo quali lo stress, i disturbi della digestione, il mal di testa. Potrai utilizzare questo olio per creare un fantastico bagno rilassante, aggiungendone 5 gocce in un pugno di sale grosso da sciogliere nell’acqua della vasca. In questo modo oltre a respingere lo stress e sedare l’ansia, potrai contrastare eventuali spasmi muscolari e dolori reumatici!

Diffuso nell’ambiente, l’olio essenziale di verbena ti aiuterà nella concentrazione e stimolerà la memoria. Avrà inoltre un effetto tonificante e motivante per il tuo spirito, rendendo maggiormente comunicativo e allontanando stanchezza, apatia e scarso interesse nei confronti del prossimo.

In caso di mal di testa, per favorire il sonno e distendere la mente, puoi massaggiare 3 gocce di olio di verbena diluite in un cucchiaio di olio di jojoba sulle tempie. Massaggiato sull’addome potrai aiutare la respirazione, ridurre l’ansia e favorire una corretta digestione.

Per ridurre stress e tachicardia metti due o tre gocce su un dischetto di cotone e respira e inspira il suo profumo per un minuto. Con questa inalazione a freddo puoi regolarizzare il battito cardiaco, infondere rilassamento al tuo corpo e respingere lo stress e l’ansia. Scopri anche come rilassarti con l’olio essenziale di lavanda!

Allontana lo stress e stimola la concentrazione con l’olio di verbena odorosa. 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *