Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di tagete: scopri gli usi e le proprietà

Approfitta dei benefici dell’olio di tagete: un incredibile antibiotico naturale, ricco di utili proprietà! Comincia ora a usarlo al meglio.

Utilizza gli oli essenziali nella vita di tutti i giorni! Le proprietà dell’olio di tagete ti lasceranno di stucco. Questo è infatti è un calmante naturale, un ottimo disinfettante, antibiotico e antimicotico! Segui i nostri consigli e impara a utilizzarlo per rimediare a piccoli fastidi quotidiani.

Rilassa i nervi con l’olio essenziale di tagete!

Il tagete, chiamato anche garofano d’India, è un fiore originario dei paesi dell’America Latina, ma molto diffusa in Europa. Il suo olio essenziale non è molto noto e viene solitamente ottenuto mediante distillazione. Questo è molto utile per porre rimedio a una serie di piccoli fastidi presenti nella nostra vita quotidiana!

L’olio essenziale di tagete può essere utilizzato per calmare gli stati d’ansia, il nervosismo e allontanare la tristezza. Grazie al suo aroma selvatico, in aromaterapia l’olio in questione viene utilizzato per portare il buon umore, l’energia e per purificare l’aria (grazie anche alle sue proprietà disinfettanti). Il suo profumo è agrumato e incredibilmente fresco: aggiungi al tuo diffusore una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui intendi diffonderlo! Scopri anche come migliorare il tuo umore con l’olio di bergamotto.

Puoi usare l’olio essenziale di tagete anche per contrastare le micosi, soprattutto nella cura dei piedi. Aggiungi qualche goccia questa essenza a un olio vegetale a tua scelta e applica questo mix direttamente sulla micosi, due o tre volte al giorno fino a completa guarigione. Utilizza la miscela anche in caso di piccole lesioni, tagli o verruche per accelerare la guarigione.

Ricorda però che l’olio essenziale di tagete è molto aggressivo: se intendi usarlo sulla pelle o sulla cute diluiscilo con olio di jojoba, olio di neroli o olio di mandorle dolci. Se la tua pelle è particolarmente sensibile fai un test, utilizzandone una goccia e massaggiando. In caso di infiammazioni, prurito o altri fastidi smetti di utilizzarlo.

Purifica l’aria della tua casa con l’aiuto dell’olio essenziale di tagete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *