Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di Ravintsara: usi e proprietà

Purifica le vie respiratorie, combatti l’influenza grazie all’olio essenziale di Ravintsara. Ecco come utilizzarlo al meglio!

L’olio essenziale di Ravintsara, seppur poco noto, ha tantissime proprietà curative! È infatti un ottimo antivirale e antibatterico, è utile in caso di problemi alle vie respiratorie e ti aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario. I suoi usi sono davvero tanti, scopri i migliori mix e tutte le proprietà di questo incredibile oli essenziale.

Purifica l’aria della tua casa con l’olio essenziale di Ravintsara!

L’olio essenziale di Ravintsara si ottiene dall’omonimo albero originario del Madagascar. Si tratta di un olio essenziale molto potente, le cui proprietà ricordano quelle del più comune tea tree oil. È possibile utilizzare l’olio di Ravintsara per purificare l’aria della tua casa e prevenire infezioni virali: aggiungi al diffusore una goccia per mq dell’ambiente in cui intendi diffonderlo. In questo modo, oltre a pulire l’aria dei tuoi spazi potrai godere delle proprietà calmanti e rilassanti, allontanando il nervosismo!

Date le sue grandi proprietà antivirali, l’olio essenziale in questione è l’ideale per combattere l’herpes labiale o per prevenirlo. Per creare una pomata medicale, aggiungi a 50 gr di burro di karité, 10 gocce di essenza di ravintsara! Applica la miscela sulle vescicole due volte al giorno fino alla completa scomparsa del problema.

In caso di problemi alle vie respiratorie, e soprattutto contro la tosse grassa, prova l’inalazione secca. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale di ravintsara in un batuffolo di cotone o in una garza sterile e inspira per un minuto. Ripeti più volte al giorno.

Se vuoi invece allontanare lo stress, puoi realizzare un bagno aromatico rilassante! Versa nell’acqua calda della vasca 10 gocce di olio di ravintsara diluite in un cucchiaino di alcol per alimenti. Immergiti e rilassati: l’olio essenziale ti permetterà di distendere i muscoli e dare elasticità alla tua pellle!

Coccolati con l’olio di ravintsara e i rimedi naturali. 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *