Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di pino silvestre: proprietà e usi

Impara a creare i tuoi rimedi naturali! Scopri come utilizzare al meglio l’olio essenziale di pino silvestre e a trarne giovamento.

Scopri i mille usi e le altrettante proprietà dell’olio essenziale di pino silvestre, un’essenza antica e incredibilmente efficace. Grazie a questo prezioso ingrediente potrai creare esclusivi trattamenti e prenderti cura di te e di chi ami! Usa l’olio essenziale di pino silvestre per curare i sintomi influenzali, per ritrovare il buon umore e per moltissime altre funzioni.

Curati con la natura, crea i tuoi rimedi con l’olio essenziale di pino silvestre!

L’olio essenziale di pino silvestre si ottiene estrae, tramite distillazione a secco, dagli aghi di questo imponente albero, tipico dell’Europa ma presente anche in Asia settentrionale. Quest’olio è un ottimo tonificante, l’ideale per chi fatica ad alzarsi al mattino! Per godere al meglio delle sue proprietà stimolanti diffondilo in camera da letto: utilizzane una goccia per ogni mq dell’ambiente per allontanare la stanchezza.

Per i sintomi influenzali e il raffreddore puoi preparare dei suffumigi a base di olio di pino silvestre. In una bacinella di acqua bollente aggiungi 5 gocce dell’olio in questione, copri la testa con un asciugamano e respira profondamente. In questo modo, le sue proprietà antibatteriche e balsamiche ti aiuteranno nell’eliminazione del muco! In alternativa, aggiungi 2 o 3 gocce di olio di pino silvestre a un cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggia il mix sul torace per contrastare il raffreddore e il catarro.

L’olio essenziale di pino silvestre può essere utile anche per contrastare gli inestetismi della cellulite! Diluiscilo all’1% nell’olio di avocado e massaggia con movimenti circolari ed energici. Ti aiuterà a eliminare le tossine e a riattivare la circolazione. Ricorda però che l’olio essenziale di pino silvestre è sconsigliato in gravidanza. Scopri gli altri oli adatti durante la dolce attesa.

Crea il tuo trattamento a base di oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *