Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di neroli: ecco le proprietà e come utilizzarlo

Scopri come usare al meglio l’olio di neroli: un calmante naturale contro lo stress, i crampi alla pancia e i dolori del ciclo.

L’olio essenziale di neroli è ricavato dai fiori di arancio amaro. Questo è utilissimo per alleviare le fatiche mentali, le situazioni di tensione, l’ansia, lo stress e il cattivo umore in genere! L’essenza di neroli genera infatti ottimismo e ha una incredibile azione calmante: risulta infatti utile in caso di nervosismo, difficoltà a prendere sonno, tachicardia. Utilizzalo al meglio seguendo qualche accorgimento!

Ottimismo e buon umore immediato con l’olio di neroli.

L’olio essenziale di neroli è molto utilizzato in aromaterapia per ridurre i disturbi emotivi legati allo stress. Per godere a pieno delle sue proprietà diffondilo nell’ambiente aggiungendo a un diffusore una goccia per ogni metro quadrato della stanza in cui ti trovi. Per rilassarti puoi anche preparare un bagno caldo, aggiungendo all’acqua calda della vasca 8 gocce di olio di neroli e 8 di olio di lavanda!

In caso di mal di pancia, spasmi al ventre e dolori mestruali puoi utilizzare l’olio di neroli per dar vita al tuo esclusivo olio da massaggio. Aggiungi 20 gocce di essenza di neroli in 100 ml di olio di mandorle dolci (o di olio di jojoba), scalda leggermente il composto ottenuto e massaggia con cura la parte in tensione o dolorante. Ti aiuterà a distendere l’addome e attenuare i dolori! Scopri anche i benefici dell’olio essenziale di gelsomino contro i dolori mestruali.

L’olio di neroli è anche un ottimo aiuto alla rigenerazione cellulare: contribuisce infatti a donare un effetto antiage alle tue creme e a far sparire i segni del tempo e le cicatrici. Per dar vita a una esclusiva maschera antirughe, aggiungi un cucchiaio di miele con un albume e due gocce di olio di neroli. Stendilo sul viso e aspetta che si asciughi, poi potrai risciacquare usando acqua tiepida. La tua pelle sarà idratata e rigenerata grazie all’essenza di neroli!

Usa al meglio l’olio essenziale di neroli, segui questi pratici consigli!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *