Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di mirto: ecco proprietà e utilizzi

Allontana i malanni e purifica l’aria con l’aiuto dell’olio di mirto: un naturale antibatterico utile in caso di raffreddore e tosse.

Impara a usare al meglio gli oli essenziali: con l’olio essenziale di mirto puoi allontanare tutti i malanni di stagione, respingere il raffreddore e tornare a respirare bene! Miscela gli oli essenziali giusti per creare un comodo unguento espettorante in grado di liberare le vie respiratorie di adulti e bambini senza sostanze nocive.

Scopri i suffumigi all’olio di mirto e preparati a dire addio al raffreddore!

L’olio essenziale di mirto è un potente antibatterico con proprietà balsamiche. Per questo risulta utilissimo in caso di sintomi influenzali, raffreddore, tosse e problemi legati alle vie respiratorie. In aromaterapia viene considerato come un buon tonificante: è capace di ridonare il buon umore, aiutando a mettersi alle spalle situazioni stressanti ritrovando l’equilibrio.

Utilizza l’olio di mirto per creare una pomata balsamica utile per i problemi respiratori! Mescola con cura 50 ml di burro di karité con 5 gocce di olio di mirto, 3 gocce di olio di eucalipto e 3 di olio di niaouly. Usa questo mix frizionandolo delicatamente sul petto per liberare le vie respiratorie negli adulti e nei bambini. Essendo un olio essenziale molto delicato, quello di mirto è consigliato sui bambini, ma sempre di età superiore ai 3 anni.

Se vuoi ritrovare il buon umore, diffondi l’olio essenziale di mirto nell’ambiente, aggiungendo al tuo diffusore una goccia di olio per ogni mq dell’ambiente in cui intendi diffonderlo. In questo modo, l’olio di mirto avrà un effetto energizzante e contemporaneamente purificherà l’aria della tua casa grazie alle sue proprietà disinfettanti!

Quest’olio è utile anche in caso di pelli grasse: aggiungine qualche goccia alla tua crema viso neutra per potenziarla e riequilibrare la produzione di sebo sulla tua pelle. Scopri anche come utilizzare gli oli essenziali per eliminare i punti neri.

Riacquista il buon umore con l’olio di mirto! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *