Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di Melissa: scopri gli usi e le proprietà

Trai maggior beneficio dalla natura! Usa gli oli essenziali nella vita di tutti i giorni per sperimentare i migliori rimedi naturali.

Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali! Scopri come usare l’utile olio essenziale di melissa per migliorare la tua digestione, riequilibrare l’umore, cacciare l’ansia e lo stress e moltissimo altro. Ecco i giusti mix e i rimedi naturali perfetti per la tua salute.

Usa l’olio essenziale di melissa per calmare l’ansia.

L’olio essenziale di melissa si ottiene tramite la distillazione in corrente di vapore delle foglie della Melissa officinalis. Questo olio ha numerose proprietà e viene utilizzato sia come rimedio naturale che in aromaterapia. È infatti utile in quanto contribuisce alla digestione, funge da calmante, allontana l’ansia e lo stress ed è un buon riequilibratore del tuo umore. 

Per favorire la tua digestione puoi diluire due gocce dell’olio essenziale di melissa in un cucchiaino di miele (possibilmente biologico). Aggiungi poi il cucchiaino a una tisana o a una semplice tazza di acqua calda. Bevi l’infuso dopo i pasti per un risultato ottimale. Se invece vuoi utilizzare l’olio in questione per rimediare a episodi di insonnia, diluiscine due gocce in un cucchiaino di olio di jojoba (o di olio di mandorle dolci) e usa il miscuglio per massaggiare tempie e addome con movimenti circolari e lenti.

Puoi utilizzare l’olio di melissa anche in un diffusore da porre nella tua camera da letto: usa una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui intendi dormire. Ti aiuterà a prendere sonno e scaccerà lo stress accumulato durante tutta la giornata! Per massimizzare il suo effetto, prepara una miscela composta, in parti uguali, da olio essenziale di melissa, di lavanda e di geranio: ti aspettano ore di sonno super rigeneranti. Scopri anche i migliori rimedi a base di oli essenziali per rilassarsi.

 

Usa l’olio essenziale di melissa per il tuo relax! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *