Olio essenziale di mandarino: proprietà e usi

mandarino olio essenziale
Prenditi cura di te con l'aiuto degli oli essenziali! Crea rimedi naturali a base di questi preziosi ingredienti e elimina i piccoli fastidi quotidiani. Grazie all'olio essenziale di mandarino potrai allontanare gli stati d'ansia, migliorare la qualità del tuo sonno, prevenire la smagliature e molto altro!

Indice

Impara a utilizzare al meglio l’olio essenziale di mandarino! Un utile aiuto contro l’ansia, l’insonnia, le smagliature e molto altro.

Prenditi cura di te con l’aiuto degli oli essenziali! Crea rimedi naturali a base di questi preziosi ingredienti e elimina i piccoli fastidi quotidiani. Grazie all’olio essenziale di mandarino potrai allontanare gli stati d’ansia, migliorare la qualità del tuo sonno, prevenire la smagliature e molto altro!

Ecco le proprietà dell’olio essenziale di mandarino, un utile ingrediente per i tuoi trattamenti.

L’olio essenziale di mandarino viene ottenuto tramite la spremitura a freddo delle bucce dei frutti. Quello che si ottiene è un liquido arancione chiaro, con una buona fragranza dolce con toni piacevolmente agrumati. L’olio essenziale in questione contiene geraniolo e d-limonene, una utile molecola chirale dalle potenti proprietà antiossidanti molto utilizzata in cosmetica.

Questo utile olio ha grandi proprietà digestive: favorisce il corretto funzionamento dell’apparato digerente, stimola l’eliminazione dei liquidi e delle tossine, permettendo il trattamento della ritenzione idrica e la cura degli inestetismi della cellulite.

L’olio di mandarino è utile per ritrovare equilibrio e per chiunque ricerchi un po’ di relax dopo una intensa giornata lavorativa. Aiuta infatti a calmare le tensioni mentali e le rigidità emotive. Allo stesso modo, allontana l’insonnia e ti aiuta a migliorare la qualità del tuo sonno… diffondilo nell’ambiente!

La sua composizione e le sue proprietà antisettiche e idratanti lo rendono utile anche nella cura della pelle (soprattutto in caso di acne e brufoli) e delle smagliature. Inoltre, essendo molto delicato, può essere utilizzato anche durante la gravidanza! In caso di capelli fragili può essere utilizzato nello shampoo per rinvigorirli. Scopri anche le proprietà dell’olio essenziale di limone.

Impara a usare gli oli essenziali, scopri le loro proprietà!

Potrebbe interessarti anche